rotate-mobile
Calcio

Serie D, Scandicci a caccia di un'altra impresa per agguantare la zona play out

I Blues ospiteranno domenica al Turri la Sammaurese

Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale col Crema, lo Scandicci ospita in casa la Sammaurese. Blues che arrivano a questa sfida con un morale sicuramente ritrovato. I tre punti ottenuti mercoledì non hanno permesso ai Blues di uscire dalla zona retrocessione, ma almeno li hanno avvicinati a quella play-out (distanti ora solo due punti), dando la sensazione che quando questa squadra gioca con concentrazione e determinazione, ha i mezzi per riuscire a fare risultato contro chiunque.

Quello con la Sammaurese sarà quindi un esame importante per cercare di trovare quella continuità che finora è stato il vero tallone d'achille della squadra di Taccola. I romagnoli si trovano all'ottavo posto in classifica con 39 punti (15 in più dello Scandicci), con 35 gol fatti e 29 subiti (4° miglior difesa del girone). I giallorossi nelle ultime 10 gare hanno vinto 2 volte, l'ultima proprio nel turno infrasettimanale contro il Mezzolara (risultato di 3-1). Un andamento particolare è quello legato alle prestazioni in trasferta, dove la Sammaurese ha messo a segno 21 gol dei 35 totali. 

Per quanto riguarda le sfide passate, i precedenti sorridono allo Scandicci: nelle uniche due sfide disputate i fiorentini risultano imbattuti. Nella gara di andata il risultato terminò in pareggio (1-1), mentre nell'incontro di Coppa Italia Serie D del 2019/20 i Blues si imposero per 3-1.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Scandicci a caccia di un'altra impresa per agguantare la zona play out

FirenzeToday è in caricamento