rotate-mobile
Calcio

Serie D, lo Scandicci non sbaglia nel match salvezza col Salsomaggiore

Vittoria fondamentale per i Blues che tengono vive le speranze per la salvezza

La prima vittoria dello Scandicci di mister Taccola arriva nella partita forse più importante della stagione finora. I Blues non sbagliano nello scontro salvezza contro il Salsomaggiore, battendo i parmensi 2-0 grazie alle reti di Saccardi e Gozzerini. Un successo importantissimo per i fiorentini, che allontanano proprio il Salsomaggiore, sempre più ultimo in classifica, e si portano a casa tre punti che gli permettono di mantenere vive le speranze per la salvezza. Buona partenza dei Blues, che al 25' passano in vantaggio: Gozzerini va in pressing sul portiere, rinvio sbagliato dell'estremo difensore e tiro di prima intenzione, con il mancino, di Saccardi, che dalla distanza trova un gran gol. Due minuti più tardi lo Scandicci raddoppia, con Saccardi che crossa da destra e Gozzerini che gira di testa all'angolino. Lo stesso Gozzerini sfiora il tris al 34', ma il suo tocco sotto termina alto di poco. A seguire Saccardi ci riprova con un tiro a giro di mancino, fuori di poco. Così come al 45', quando il capitano Blues calcia di prima intenzione su schema da corner ma manda alto di poco. Nella ripresa lo Scandicci gestisce il risultato, con Sinisgallo e Cecconi che vanno vicini al tris. Non pervenuto il Salsomaggiore, col triplice fischio che sancisce giustamente la vittoria meritata per i fiorentini, che giocheranno l'ultima gara del 2022 contro il Prato mercoledì alle 14:30.

Scandicci-Salsomaggiore, il tabellino

SCANDICCI: Dainelli, Frascadore, Cecconi, Sinisgallo, Edu Mengue, Ghinassi, Sammartino, Di Blasio, Gozzerini, Vitali Borgarello, Saccardi. A disposizione: Masini, Gianassi, Ficini, Santeramo, Grillo, Corsi, Tacconi, Brega, Vanni. Allenatore: Mirko Taccola.

SALSOMAGGIORE: Galletti, Lasagni, Morigoni, Pedretti, Bran, Furlotti, Brasacchio, Ziliotti, Mancini, Berti, Papi. A disposizione: Anceschi, Brunani, Aissaoui, Dattaro, Orlandi, Kamisi, Catelli, Leoni, Habachi. Allenatore: Cristiani Francesco.

ARBITRO: Fichera di Milano.

RETI: 25' Saccardi, 27' Gozzerini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci non sbaglia nel match salvezza col Salsomaggiore

FirenzeToday è in caricamento