rotate-mobile
Calcio

Serie D, impresa Scandicci: i Blues vincono 2-1 contro il Real Forte Querceta

A decidere la gara lea rete in extremis di Saccardi

Grazie al gol vittoria di Saccardi al 95' lo Scandicci batte 2-1 il Real Forte Querceta. Un successo importantissimo per i Blues, che trovano la prima vittoria di questo 2023, permettendogli di stazionare al di fuori della retrocessione diretta, dato che la Bangolese penultima ha vinto con la Sammaurese. La squadra di Taccola entra in campo con determinazione, annullando i quindici punti di differenza tra le due formazioni. Dopo tante azioni dove i fiorentini sono andati vicini al gol, il meritato vantaggio giunge al 39', con il colpo di testa vincente di Brega su assist di Paparusso.

Anche nella rirpesa i Blues continuano a spingere, ma dopo aver sfiorato il raddoppio con la traversa scheggiata da Cecconi, subiscono il pari, con Verde che su punizione di Rodriguez, è il più lesto a cogliere la respinta della traversa e infilare il pallone in rete. Il gol sveglia gli ospiti, che si rendono pericolosi poco dopo con un colpo di testa di Rodriguez, respinto dalla grande parata di Dainelli. I ragazzi di Taccola però non mollano, vogliono la vittoria e la ottengono proprio nel momento più bello, al 95', con un gran tiro dal limite dell'area di Saccardi, che trova l'angolino basso, facendo esplodere di gioia spalti e panchina. Scandicci che con questo risultato sale a quota 20, rimanendo al terzultimo posto in classifica.

Scandicci-Real Forte Querceta

SCANDICCI: Dainelli, Cecconi, Paparusso, Sinisgallo, Edu Mengue, Santeramo, Bartolozzi, Di Blasio, Brega, Vitali Borgarello, Saccardi. A disposizione: Timperanza, Frascadore, Ghinassi, Discepolo, Ficini, Grillo, Gianassi, Tacconi, Gozzerini. Allenatore: Mirko Taccola.

REAL FORTE QUERCETA: Raspa, Bertipagani, Giubbolini, Bartolini, Tognarelli, Bernardini, Pegollo, Fazzi, Verde, Rodriguez, Bucchioni. A disposizione: Pastine, Bianchi, Masi, Cosentino, Pezzini, Negri, Lazzoni, Bertozzi. Allenatore: Venturi Simone.

ARBITRO: Traini di San Benedetto del Tronto.

RETI: 39' Brega, 66' Verde, 95' Saccardi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, impresa Scandicci: i Blues vincono 2-1 contro il Real Forte Querceta

FirenzeToday è in caricamento