rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Calcio

Serie D, lo Scandicci perde di misura con la Pistoiese: per la salvezza si fa sempre più dura

Un risultato che a due giornate dal termine condiziona la corsa dei Blues per la permanenza della categoria

La salvezza si allontana per lo Scandicci. I Blues escono sconfitti dalla sfida interna contro la Pistoiese 1-0, al termine di una gara dove comunque vanno fatti i complimenti ai ragazzi di mister Taccola, per aver tenuto botta alla seconda forza del girone D. La realtà però è tremendamente amara. Con questo risultato infatti i fiorentini scivolano nuovamente al penultimo posto in classifica, rimanendo con 36 punti a -1 dalla Bagnolese. Come detto, la partita è stata equilibrata e combattuta. Dopo un paio di conclusioni fuori misura degli ospiti, lo Scandicci è pericoloso con Brega e Cecconi. Timperanza è poi bravo su Arcuri, mentre Brega non riesce a concretizzare, con tiro deviato, nel finale di tempo.

Anche nella ripresa lo Scandicci continua a dare battaglia, a i tiri di Gozzerini e Cecconi vengono murati dalla difesa ospite. Dopo una parata di Timperanza su Macrì e un tiro fuori di Tacconi, al 67' arriva il gol partita degli arancioni, con Barzotti che mette in rete di testa sul secondo palo. Lo Scandicci prova a reagire e ci prova con Brega, mentre non riesce a concretizzare altre occasioni a ridosso dell'area avversaria. Per sperare nei play-out lo Scandicci non potrà permettersi di sbagliare le ultime due sfide contro Salsomaggiore e Prato. 

Scandicci-Pistoiese, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Paparusso, Di Blasio, Francalanci, Santeramo, Cecconi, Tacconi, Gozzerini, Brega, Gianassi. A disposizione: Dainelli, Edu Mengue, Ghinassi, Discepolo, Vitali Borgarello, Alfani, Bartolozzi, Grillo, Saccardi. Allenatore: Mirko Taccola.

PISTOIESE: Urbietis, Davi, Mehic, Caponi, Macri, Di Biase, Arcuri, Viscomi, Vassallo, Sighinolfi, Barbuti. A disposizione: Valentini, Basani, Florentine, Boccardi, Andreoli, Barzotti, Ennasry, Biagioni, Gomez. Allenatore: Consonni Luigi.

ARBITRO: Poli di Verona.

RETI: 67' Barzotti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci perde di misura con la Pistoiese: per la salvezza si fa sempre più dura

FirenzeToday è in caricamento