rotate-mobile
Calcio

Serie D, lo Scandicci affronta la corazzata Pistoiese nella terzultima giornata

I Blues sono alla disperata caccia di punti per rincorrere la salvezza

Siamo ormai alle battute finali, e ogni singolo punto comincia a pesare sempre di più. In questa situazione si trova lo Scandicci, che nella terzultima giornata del girone D affronta la corazzata Pistoiese. I Blues arrivano a questa difficile sfida con grande entusiasmo dopo la vittoria, fondamentale, contro il Mezzolara ottneuta all'ultimo minuto. Tre punti che hanno permesso infatti ai fiorentini di accorciare sui bolognesi, che in caso contrario avrebbero allungato per mettere in moto il meccanismo della forbice. Adesso i ragazzi di Taccola si trovano infatti a quota 36, insieme alla Bagnolese, a -6 dal Mezzolara quindicesimo. 

Sarà fondamentale quindi cercare un miracolo contro la Pistoiese, che occupa la seconda posizione con 69 punti, a -4 dalla Giana Erminio capolista. Guardando i numeri ovviamente, i pronostici sono tutti a favore dei pistoiesi. 52 i gol fatti contro i 38 dello Scandicci, mentre 28 sono i gol subiti (miglior difesa del girone) contro i 53 dei Blues. Attenzione però, perché nelle ultime settimane gli arancioneri hanno arrancato: sono infatti reduci dal pareggio a reti bianche contro la Sammaurese e dalla sconfitta per 1-0 contro il Corticella. 

Guardando invece ai precedenti, non c'è da sorridere per lo Scandicci: nelle tre sfide precedenti gli arancioneri hanno sempre trionfato. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci affronta la corazzata Pistoiese nella terzultima giornata

FirenzeToday è in caricamento