rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Calcio

Scandicci, la salvezza si fa più dura: al Turri vince la Corregese 1-0

Sconfitta pesante per i Blues che si allontanano dalla zona play-out

Non è ancora compromessa, ma sicuramente adesso la salvezza si fa ancora più dura per lo Scandicci. Dopo la sconfitta contro il Forlì, i Blues perdono al Turri lo scontro diretto con la Correggese, che sfugge in classifica a +7. Una gara non bella, combattuta e con poche occasioni, dove i biancorossi hanno avuto la meglio grazie a una delle poche chance sfruttare durante la ripresa. Il primo sussulto è degli ospiti all'8', con Dainelli bravo a respingere la conclusione di Rizzi. Lo Scandicci risponde al 26', con il tiro di Bartolozzi sul quale Bertozzi fa buona guardia. 

Il secondo tempo si apre con una buona occasione per i ragazzi di Taccola, con un rimpallo che favorisce Saccardi in area, la palla va sui piedi di Bartolozzi ma la sua conclusione viene rimpallata in corner. Al 67' la Correggese trova il gol che decide il match, grazie a Pozzebon, che servito da Simoncelli, mette il pallone in rete. Lo Scandicci ci prova gettandosi in avanti, ma la gara spezzettata non favorisce l'arrembaggio dei Blues, che non riescono a portare a casa almeno un punto. Scandicci che rimane quindi penultimo a quota 22, con la zona play out distante cinque lunghezze.

Scandicci-Correggese, il tabellino

SCANDICCI: Dainelli, Cecconi, Paparusso, Tacconi, Ficini, Santeramo, Discepolo, Bartolozzi, Brega, Vitali Borgarello, Saccardi. A disposizione: Timperanza, Edu Mengue, Frascadore, Gianassi, Sinisgallo, Francalanci, Alfani, Grillo, Gozzerini. Allenatore: Mirko Taccola.

CORREGGESE: Bertozzi, Bassoli M., Mhadhbi, Gigli, Davighi, Pupeschi, Galletti, Manuzzi, Rizzi, Simoncelli, Carrasco Nunez. A disposizione: Tzafestas, Giorcelli, Diaby Diawara, Carta, Likaxhiu, Iaquinta, Bassoli S., Pozzebon, Yanken. Allenatore: Soda Antonio.

ARBITRO: Liberato Maione di Ercolano.

RETI: 67' Pozzebon.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, la salvezza si fa più dura: al Turri vince la Corregese 1-0

FirenzeToday è in caricamento