rotate-mobile
Calcio

Serie D, impresa Scandicci! Cecconi nel finale stende l'Aglianese

Successo importantissimo per i Blues, che agganciano la zona play-out

Un gol nei minuti di recupero di Cecconi manda lo Scandicci in paradiso. Al Turri i Blues stendono 1-0 l'Aglianese, ribaltando i pronostici della vigilia. Una vera e propria impresa quella dei fiorentini, che grazie a questa vittoria si staccano dal penultimo posto in classifica, agganciando la zona play-out a quota 29. Una gara equilibrata fin dai primi minuti, con poche occasioni da reti. Il primo sussulto arriva infatti dopo mezz'ora, con il tiro di Cecconi che termina di poco a lato. La risposta dell'Aglianese si registra al 37', con la girata al volo di Grilli, parata da Timperanza.

Anche nella ripresa la gara si mantiene sui binari dell'equilibrio. Lo Scandicci tiene molto bene il campo, Timperanza sventa il pericolo all'80', deviando con i piedi il tiro di Mirval. Il pareggio a reti bianche sembra ormai il risultato finale, ma al 93' a far impazzire la panchina di Taccola è Cecconi, che su un cross di Sinisgallo non sbaglia e gonfia la rete, siglando forse il gol più importante della stagione finora. 

Scandicci-Aglianese, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Frascadore, Paparusso, Sinisgallo, Ficini, Santeramo, Gianassi, Di Blasio, Gozzerini, Brega, Cecconi. A disposizione: Dainelli, Edu Mengue, Francalanci, Ghinassi, Discepolo, Alfani, Bartolozzi, Vitali Borgarello, Masini. Allenatore: Mirko Taccola.

AGLIANESE: Spurio, Remedi, Torrini, De Sagastizabal, Mattiolo, Montuori, Prati, Grilli, Baggiani L., Fiaschi, Mariani. A disposizione: Luci, Perugi, Bigica, Veneroso, Baggiani S., Baldeh, Pardera, Mirval. Allenatore: Baiano Francesco.

ARBITRO: Mirabella di Acireale.

RETI: 93' Cecconi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, impresa Scandicci! Cecconi nel finale stende l'Aglianese

FirenzeToday è in caricamento