rotate-mobile
Calcio

Serie D, lo Scandicci affronta il Crema nel turno infrasettimanale: per i Blues una gara da non fallire

Dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Corregese la squadra di Taccola non può permettersi altri passi falsi per rincorrere l'obiettivo della salvezza

Il turno infrasettimanale può darti la possibilità di rialzarti velocemente dopo una brutta sconfitta ma allo stesso tempo peggiorare le cose. E' la scelta che deve fare lo Scandicci, che dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Correggese, non può permettersi altri passi falsi per continuare a sperare in un posto nei play out. Già domani quindi (ore 14:30) con il Crema, i Blues dovranno gettare il cuore oltre l'ostacolo per tornare da questa trasferta con un solo obiettivo: la vittoria.

Il Crema si trova appena al di fuori della zona play out, con 31 punti, dieci in più dello Scandicci penultimo. Guardando i numeri, uno dei punti di forza dei lombardi è sicuramente l'attacco, con ben 40 gol segnati (4° miglior attacco del girone) di cui 15 segnati da Giorgio Recino, secondo nella classifica capocannonieri. Tanti gol fatti ma anche tanti subiti: ben 39 infatti le reti prese dal Crema, contro le 42 dello Scandicci (3° peggior difesa). Quello di domani sarà il secondo confronto ufficiale tra le due formazioni. All'andata la gara del Turri terminò con un pareggio a reti bianche.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci affronta il Crema nel turno infrasettimanale: per i Blues una gara da non fallire

FirenzeToday è in caricamento