rotate-mobile
Calcio

Serie D, partita da dentro o fuori per lo Scandicci contro la Bagnolese

Partita importante per la squadra di Rigucci, che mette in palio tre punti pesanti per la corsa alla salvezza

Domenica alle 14:30 lo Scandicci scenderà in campo contro il Bagnolese per la tredicesima giornata del girone D di Serie D. Quella contro gli emliani è la classica partita da ora o mai più per i Blues. La Bagnolese occupa il penultimo posto in classifica con 6 punti, mentre i fiorentini si trovano una posizione sopra, con un punto in più. Va da sé che vincere significherebbe prendere una bella boccata d'ossigeno, ma soprattutto mettere ancora più distanza da una diretta concorrente per la salvezza. 

Le due squadre arrivano a questa gara sicuramente con un morale divero. Lo Scandicci più volte in questa stagione ha dimostrato di poter mettere in difficoltà tutti, peccando però di cinismo. I ragazzi di Rigucci sono reduci da un bel 2-2 contro il Riccione che ha dato una carica importante alla squadra per affrontare questo importante incontro. Al contrario il Bagnolese è reduce da due sconfitte di fila contro Real Fore Querceta e Riccione, ma occhio ai ragazzi di Gallicchio, che due giornate fa sono riusciti nell'impresa di frenare la capolista Giana Erminio sull-1-1. 

Dando uno sguardo ai numeri, ciò che può far sorridere lo Scandicci è il dato sui gol fatti dalla Bagnolese. I rossoblu finora hanno realizzato soltanto 5 gol in 12 partite, statistica che gli vale il triste primato come peggior attacco del girone. La difesa invece è migliore di quella dei fiorentini, con 17 gol presi contro i 24 dei Blues, peggior dato del girone. Quello tra Bagnolese e Scandicci sarà il terzo confronto tra queste due squadre. Due i precedenti, che risalgono alla stagione 2011/12, sempre in Serie D, dove i Blues vinsero all'andata 2-1 in trasferta e persero con lo stesso risultato al Turri al ritorno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, partita da dentro o fuori per lo Scandicci contro la Bagnolese

FirenzeToday è in caricamento