rotate-mobile
Calcio

Serie C, Di Paola risponde a Marzierli: termina 1-1 lo scontro diretto tra San Donato Tavarnelle e Vis Pesaro

Un punto che non soddisfa a pieno la classifica dei gialloblu

Un punto che sa di amaro in bocca. Al Brilli Peri il San Donato Tavarnelle si fa rimontare dalla Vis Pesaro, portando via un punto che probabilmente fa più comodo ai marchigiani. La squadra di Buzzegoli e Ghizzani per l'ennesima volta ha dimostrato il solito difetto: ottima prestazione, tante occasioni ma non riesce mai a chiudere le partite. Di fatto è la storia della gara odierna. I fiorentini partono subito forte e dopo appena due giri d'orologio passano in vantaggio con Marzierli, che servito dal solit Russo, non perdona Farroni. I gialloblu si fanno preferire dal punto di vista del gioco e della manovra, e sfiorano il raddoppio al 21', con la conclusione di Ubaldi che trova la risposta di Farroni. Altra occasione al 36', con Marzierli che si mangia il gol del 2-0, non inquadrando la porta da ottima posizione.

Nella ripresa si fa vedere anche la Vis Pesaro, che al 49' trova l'attenta risposta di Cardelli, che respinge la conclusione al volo di Di Paola. Cinque minuti dopo sul taccuino finisce un'altra grande chance per il San Donato, col cross di Carcani per Marzierli che colpisce di testa e trova la grandissima parata di Farroni. I toscani ci provano ancora, prima col colpo di testa di Gorelli che termina di poco alto sopra la traversa e poi col tiro di Russo che finisce tra le braccia di Farroni. La palla non ne vuole sapere di entrare ed ecco che al 61' la Vis Pesaro trova il pareggio su palla inattiva, grazie al colpo di testa di Di Paola che anticipa tutti e gonfia la rete. Nel finale il San Donato ci prova ancora, con Noccioli che calcia da fuori ma ancora una volta trobva la risposta di Farroni. Termina quindi con un pareggio che lascia i gialloblu al sedicesimo posto in classifica con 25 punti, in vista della prossima trasferta, decisiva, contro l'Alessandria.

San Donato Tavarnelle-Vis Pesaro, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Rossi E., Gorelli, Siniega, Carcani; Sepe, Bovolon, Bianchi; Russo; Ubaldi, Marzierli. A disposizione: Biagini, Campinotti, Montini, Contipelli, Brenna, Regoli, Rossi A., Borghi, Viviani, Gerardini, Gjana, Noccioli, Galligani. Allenatore: Daniele Buzzegoli.

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Bakayoko, Tonucci, Rossoni; St.Clair, Coppola, Aucelli, Di Paola, Zoia; Ngom, Enem. A disposizione: Campani, Gavazzi, Gega, Nina, Astrologo, Garau, Ghazoini, Venerandi, Valdifiori, Borsoi, Gerardi, Pucciarelli, Sanogo, Parodi. Allenatore: Oscar Brevi.

ARBITRO: Gigliotti di Cosenza.

RETI: 2' Marzierli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Di Paola risponde a Marzierli: termina 1-1 lo scontro diretto tra San Donato Tavarnelle e Vis Pesaro

FirenzeToday è in caricamento