rotate-mobile
Calcio

Serie C, il San Donato termina la striscia positiva: al Brilli Peri vince la Torres 3-1

Brutto stop per i gialloblu, che perdono lo scontro salvezza con la formazione sarda

Dopo tre risultati utili consecutivi il San Donato Tavarnelle si ferma sul più bello. I gialloblu cominciano male il proprio 2023, perdendo 3-1 lo scontro diretto contro la Torres. Uno stop che non ci voleva per la squadra di Buzzegoli, che gettano alle ortiche la chance di ottenere tre punti importanti per la salvezza e scavalcare la formazione sara, che vola a +5. Dopo i primi venti minuti di equilibrio, l'episodio che sblocca la partita è il calcio di rigore conquistato dalla Torres, per un fallo di Cardelli su su Diakite, che realizza poi il penalty dagli 11 metri. Il San Donato non ci sta, e reagisce al 40', con il solito Marzierli che pescato da Noccioli, deposuta la palla in rete.

Anche nella ripresa la gara rimane in bilico fino al 77', quando i gialloblu subiscono il raddoppio con una punizione di Lombardo, che deviata da Marzierli, beffa Cardelli. Il San Donato molla mentalmente e la Torres chiude definitivamente i giochi a cinque minuti dal termine, ancora con Diakite, che tutto solo davabti a Cardelli non sbaglia, mettendo a segno la doppietta personale. Per i fiorentini sarà importante subito resettare e pensare alla prossima sfida in casa della Carrarese.

San Donato Tavarnelle-Torres, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Gorelli, Marzierli, Russo, Carcani, Siniega, Bovolon, Noccioli, Rossi A., Brenna. A disposizione:: Biagini, Rossi, Ciurli, Galligani, Sepe, Gerardini, Montini, Rossi E., Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani. Allenatore: Buzzegoli.

TORRES: Garau, Lombardo, Dametto, Pinna, Masala, Gianola, Lora, Lisai, Diakite, Liviero, Scappini. A disposizione: Carboni, Luppi, Pinna, Girgi, Teyou, Saporiti, Tesio, Carminati, Bonavolonta, Sorgente. Allenatore: Sottili.

ARBITRO: Zanotti di Rimini.

RETI: 24' 85' Diakite, 40' Marzierli, 78' Lombardo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il San Donato termina la striscia positiva: al Brilli Peri vince la Torres 3-1

FirenzeToday è in caricamento