rotate-mobile
Calcio

Serie C, il San Donato riparte dallo scontro diretto con la Torres

Dopo la pausa natalizia i gialloblu riprenderanno dal trend positivo lasciato nel 2022

Dove eravamo rimasti? Domani (ore 14:30) il San Donato Tavarnelle torna in campo dopo aver chiuso alla grande il proprio 2022, con le due vittorie consecutive con Fiorenzuola e Rimini. Al Brilli Peri di Montevarchi arriva la Torres, per una gara che si prevede scintillante. La formazione sarda staziona infatti una posizione sopra quella fiorentina, con 21 punti, due in più rispetto al San Donato. Inaugurare il 2022 con una vittoria quindi non solo permetterebbe alla squadra di Buzzegoli di continuare il trend positivo,  ma aggiudicarsi un importante scontro diretto. 

Dando uno sguardo ai numeri, a differenza dei gialloblu, la Torres ha chiuso il 2022 in maniera negativa, con un pareggio a reti bianche e due sconfitte consecutive contro Fermana e Virtus Entella. Uno dei punti deboli della formazione sarda è sicuramente l'attacco, che stenta a decollare con 14 gol fatti finora, contro i 19 del San Donato. Decisamente meglio per quanto riguarda la difesa, con 16 gol subiti, contro i 27 del San Donato. 

La sfida di domani sarà utile anche per vedere all'opera i nuovi acquisti di entrambe le formazioni: da una parte il terzino Rossi del San Donato Tavarnelle, arrivato in prestito dal Lecco, dall'altra Edoardo Saporiti, arrivato dal Modena. Quello di domani sarà il secondo confronto ufficiale tra le due squadre: il primo, relativo al girone di andata, fu vinto dal San Donato Tavarnelle per 2-1, con la doppietta di Russo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il San Donato riparte dallo scontro diretto con la Torres

FirenzeToday è in caricamento