rotate-mobile
Calcio

Serie C, San Donato Tavarnelle-Siena 1-1: altro piccolo passo verso la salvezza per i gialloblu

Al vantaggio iniziale di Gorelli risponde Disanto

Un buon pareggio ma con un po' di rammarico. E' un po' la storia della stagione del San Donato Tavarnelle, che anche col Siena gioca una grande gara, passa in vantaggio, ma quel vizio di non chiudere la partita si concretizza in una rimonta da parte degli avversari. In ogni caso, come già scritto, un punto che i ragazzi di Ghizzani di certo non disprezzano, in quanto arriva contro una grande realtà come quella dei bianconeri. Come spesso accade, i fiorentini partono forte, e dopo 6' sfiorano il vantaggio con Russo, che a tu per tu con Lanni spara alto sopra la traversa. E' il preludio del gol del vantaggio, che arriva tre minuti più tardi, ancora con Gorelli, che di testa svetta più in alto di tutti, siglando il suo secondo gol consecutivo dopo quello contro il Pontedera. Il Siena prova a reagire al 17', con l'unica vera occasione del primo tempo, creata da Paloschi, che in un fazzoletto controlla e calcia, Biagini respinge.

Nella ripresa la gara continua ad essere equilibrata. Il Siena spinge per trovare il pareggio, andandoci vicino al 52', con un calcio di punizione di Disanto, che complice una deviazione, colpisce il palo. Il pari dei bianconeri giunge all'ora di gioco: Orlando con un colpo di tacco smarca in area Disanto che con il destro calcia forte sul secondo palo battendo Biagini. Al 68' Russo, in giornata no, si divora un altro gol, non riuscendo a tirare davanti a Lanni su un bell'assist di Galligani. Il numero dieci gialloblu prova a farsi perdonare all'83', ma la sua conclusione da buona posizione non inquadra la porta. Nell'ultimo minuti i fiorentini sprecano ancora una volta una grandissima occasione, con Lanni che sbaglia i tempi dell'uscita, favorendo Russo, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Termina così 1-1 al Brilli Peri. Un buon punto, che consente al San Donato di uscire dalla zona play-out e raggiungere quota 31, scavalcando la Vis Pesaro.

San Donato Tavarnelle-Siena, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-2-1): Biagini; Carcani, Siniega, Gorelli, E. Rossi; Regoli, Bovolon, Bianchi; Galligani, Russo; Ubaldi. A disposizione: Cardelli, Campinotti, Marzierli, Borghi, Calamai, Sepe, Gerardini, Brenna, Montini, Contipelli, Pezzola, Viviani. Allenatore: Buzzegoli.

SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Riccardi, Franco, Favalli; Castorani, Collodel, Meli; Belloni, Disanto; Paloschi. A disposizione: Manni, Berti, Buglio, Frediani, Bearzotti, Ciurli, Verduci, Motoc, De Santis, Orlando. Allenatore: Pagliuca.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano.

RETI: 9' Gorelli, 60' Disanto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, San Donato Tavarnelle-Siena 1-1: altro piccolo passo verso la salvezza per i gialloblu

FirenzeToday è in caricamento