rotate-mobile
Calcio

Serie C, altro derby per il San Donato: al Brilli Peri arriva il Siena

Gialloblu che sono reduci dalla grande vittoria contro il Pontedera

Continuare a stupire per raggiungere la salvezza. E' questo l'obiettivo del San Donato Tavarnelle, che dopo la super vittoria per 4-2 sul campo del Pontedera, ospita domenica (ore 14:30) il Siena. Un'altra occasione per i gialloblu per mettersi alla prova contro una grande squadra, ma soprattutto per avvicinarsi all'obiettivo, mai stato così vicino. Con i tre punti guadagnati la scorsa settimana infatti, la squadra di Ghizzani si trova a quota 30 in classifica, a pari punti con la Vis Pesaro, che occupa la posizione che porta alla salvezza diretta. 

Vietato abbassare la guardia però, perché dietro l'Olbia si trova a -2. Tornando alla gara, forse per i fiorentini è il miglior momento per affrontare il Siena. I bianconeri infatti non stanno attraversando un buon periodo: la vittoria manca da ben sei turni, ovvero dal 22 gennaio col successo sull'Aquila Montevarchi. Da allora1 sconfitta e 5 pareggi, l'ultimo con la Recanatese. San Donato che tra l'altro può contare su un miglior attacco: sono 29 infatti le reti che il Siena ha realizzato finora, contro le 31 dei gialloblu. Sull'aspetto difensivo invece meglio i bianconeri, con 27 reti subite (quinta miglior difesa del girone), contro le 40 del San Donato Tavarnelle. 

Per quanto riguarda gli assenti, non ci saranno Noccioli e Alessio Rossi per squalifica, mentre sul fronte infortunati Nunziatini è ancora lontano, mentre Calamai è tornato ad allenarsi facendo differenziato.

I precedenti sorridono al Siena. Su sei confronti, i bianconeri hanno prevalso 3 volte (l'ultima 3-0 nella gara di andata), mentre l'unica vittoria gialloblu risale alla stagione 2020/21 in Serie D (3-2). 1 la gara terminata in pareggio, 0-0, sempre nella stagione 2020/21.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, altro derby per il San Donato: al Brilli Peri arriva il Siena

FirenzeToday è in caricamento