rotate-mobile
Calcio

San Donato Tavarnelle, la salvezza si complica: al Brilli Peri vince l'Olbia 2-0

Sconfitta pesante per i gialloblu, che rischia di compromettere le speranze per la salvezza diretta

La corsa alla salvezza diretta del San Donato Tavarnelle si complica. Al Brilli Peri è l'Olbia ad aggiudicarsi lo scontro diretto con i toscani, guadagnando tre punti che gli permettono di agganciare momentanemente il quattordicesimo posto, ma soprattutto di staccarsi dai gialloblu. Una partita strana quella giocata dalla squadra di Buzzegoli, che praticamente tiene quasi sempre in mano il pallino del gioco, ma che viene punita da due lampi dei sardi. Nei primi venti minuti infatti, la partita è un monologo gialloblu. Il San Donato sfiora il gol al 10' con la punizione di Rossi. ma Sposito compie una grande parata. All'improvviso però, nel momento di difficoltà, è l'Olbia a passare in vantaggio alla prima occasione: dal corner perfetto di Biancu, La Rosa si inserisce perfettamente sul primo palo ed anticipa tutti, trafiggendo un incolpevole Cardelli sul primo palo. Il San Donato reagisce al 26', cross di Carvani per Marzierli che stacca, la palla arriva a Bianchi che la sfiora soltanto. L'Olbia si dimostra cinico, e al 31' realizza il raddoppio col jolly pescato da Dessena, che da oltre trenta metri lascia partire una bordata che si infila sotto l'incrocio dei pali. 

Nella ripresa il San Donato continua ad avere maggiormente il pallone, ma fatica a trovare il gol. Al 53' Rossi ci prova ancora su punizione, ma Sposito è ancora super nell'intervento. Poco dopo è Russo a provare a riaccendere le speranze, ma ancora una volta il portiere ospite risponde presente. La porta sembra stregata per i gialloblu, che nel finale vanno ancora vicini al gol, ma sul colpo di testa di Marzierli è il solito Sposito che salva il risultato per l'Olbia, che si porta a casa tre punti preziosissimi.

Un risultato che non ci voleva per il San Donato Tavarnelle, che rimane momentaneamente al sedicesimo posto con 31 punti, ma che stasera, in base ai risultati di Vis Pesaro ed Alessandria, potrebbe anche scivolare al diciottesimo posto. 

San Donato Tavarnelle-Olbia, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Carcani, Siniega, Gorelli, E. Rossi; Sepe, Bovolon, Bianchi; Russo; Marzierli, Noccioli. A disposizione: Campinotti, Biagini, Calamai, Borghi, Montini, Contipelli, Pezzola, Gjana, Viviani, Gerardini, Brenna, Ubaldi, Galligani, Regoli. Allenatore: Daniele Buzzegoli.

OLBIA (3-4-1-2): Sposito; Fabbri, La Rosa, Bellodi; Arboleda, Dessena, Zanchetta, Sperotto; Biancu; Contini, Nanni. A disposizione: Van der Want, Gabrieli, Secci, Incerti, Occhioni, Sanna, Corti, Babbi, Boganini, Sueva. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.

ARBITRO: Gandino di Alessandria.

RETI: 20' La Rosa, 31' Dessena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato Tavarnelle, la salvezza si complica: al Brilli Peri vince l'Olbia 2-0

FirenzeToday è in caricamento