rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Serie C, il San Donato non va oltre lo 0-0 con l'Imolese

Un punto che lascia i gialloblu all'ultimo posto in classifica

Termina a reti bianche lo scontro salvezza tra San Donato Tavarnelle e Imolese. Un risultato tutto sommato giusto, con le due squadre che, come da previsioni, si sono equivalse in campo, dove il protagonista che è mancato è stato solo il gol. Un punto a testa che è più utile per i bolognesi, che mantengono un margine di tre punti sull'ultimo posto, occupato proprio dai fiorentini. Nonostante il pareggio a reti bianche, la gara non stenta a regalare emozioni. La prima occasione è per l'Imolese, che al 10' si mangia il gol con Fonseca che tutto solo in area calcia fuori. Il San Donato risponde al 25', Russo effettua una conclusione a giro che Rossi non trattiene, il pallone arriva ad Ubaldi che, da due passi, non riesce ad inquadrare la porta. Pochi minuti dopo è ancora il numero 10 gialloblu a creare problemi alla difesa rossoblu, con il suo tiro che si spegne di poco a lato. 

Le due squadre si affrontano a viso aperto e anche nel secondo tempo non si risparmiano. Al 51' ci provano i fiorentini, col diagonale di Nunziatini respinto da Rossi. Al 57' torna in avanti l'Imolese, che si mangia un altro gol con Stijepovic, che tutto solo davanti a Cardelli, conclude debole e centrale sprecando un'occasione davvero ghiotta. Le occasioni fioccano da una parte e dall'altra, ma a fare da padrone è l'imprecisione sotto porta. Al 76' il San Donato sfiora ancora il gol, ancora con Russo, ma il suo tiro viene respinto sulla difesa. Nel finale è l'Imolese a tentare l'assalto, con il palo colpito da 

San Donato Tavarnelle-Imolese

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Carcani, Gorelli, Siniega, Montini; Bovolon, Borghi, Nunziatini; Russo; Galligani, Ubaldi. A disposizione: Rossi M., Biagini, Brenna, Contipelli, Ciurli, Regoli, Rossi A., Calamai, Mascia, Gjana, Noccioli, Marzierli, Gerardini. Allenatore: Daniele Buzzegoli.

IMOLESE (4-4-2): Rossi; Cerretti, Serpe, Zagnoni, De Vito; Faggi, Bensaja, Zanini, De Feo; Fonseca, Stijepovic. A disposizione: Adorni, Fort, Milani, Annan, Macario, Attys, Zanon, Castellano, Pagliuca , Agyemang, Rocchi, Selleri. Allenatore: Giuseppe Anastasi.

ARBITRO: Taricone di Perugia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il San Donato non va oltre lo 0-0 con l'Imolese

FirenzeToday è in caricamento