rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie C, la salvezza si allontana per il San Donato: al Brilli Peri passa il Gubbio 2-1

Quarta sconfitta consecutiva per i gialloblu, che vedono allontanarsi la speranza della salvezza diretta

Ancora una sconfitta per il San Donato Tavarnelle, che perde 2-1 al Brilli Peri contro il Gubbio. Per i gialloblu si tratta della quarta sconfitta di fila. Un risultato amarissimo, perché adesso le speranze di giungere alla salvezza diretta si riducono. Quando mancano ormai 4 giornate al termine, i fiorentini si trovano a 4 punti dal quindicesimo posto, occupato dalla Torres. La cosa che fa male, è l'ennesima rimonta subita per i toscani, che dopo 9' passano subito in vantaggio grazie ad Ubaldi, che trova l'angolino dove Di gennario non arriva. Il Gubbio non ci sta e al 27' realizza il gol del pari, con un gran gol di Arena che su punizione insacca la palla all'incrocio dei pali. La gara scorre sul binario dell'equilibrio. Al 29' è Russo a sfiorare il gol, con una cavalcata palla al piede conclusa con il tiro che sfiora il palo. I gialloblu concludono il primo tempo in avanti, senza prò trovare la rete.

Nella ripresa la partita continua a rimanere equilibrata, senza particolari emozioni. Al 59' è il Gubbio che all'improvviso compie la propria rimonta, grazie a Vasquez che dai 25 metri si aggiusta la palla e lascia partire un tiro che termina all'angolino basso. Nel finale il San Donato sfiora la rete del 2-2, sempre col solito Russo, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un grande intervento dell'estremo difensore. Situazione sempre più difficile quindi per il San Donato, che non può permettersi di sbagliare la prossima gara con l'Aquila Montevarchi se non vuole rischiare addirittura l'ultimo posto, e quindi la retrocessione diretta in Serie D.

San Donato Tavarnelle-Gubbio, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Gorelli, Brenna, E. Rossi; Bianchi, Calamai, Borghi; Russo; Marzierli, Ubaldi. A disposizione: Campinotti, Biagini, Galligani, Carcani, Regoli, Sepe, Gerardini, Noccioli, A. Rossi, Montini, Contipelli, Pezzola, Gjana, Viviani. All.: Daniele Buzzegoli.

GUBBIO (3-4-3): Di Gennaro; Portanova, Signorini, Bonini; Morelli, Rosaia, Vitale, Semeraro; Arena, Vazquez, Di Stefano. All.: Piero Braglia. A disposizione: 

ARBITRO: Gianluca Renzi di Pesaro. 

RETI: 9' Ubaldi, 27' Arena, 59' Vasquez.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, la salvezza si allontana per il San Donato: al Brilli Peri passa il Gubbio 2-1

FirenzeToday è in caricamento