San Donato Tavarnelle, col Gubbio serve una reazione per evitare guai
I gialloblu sono reduci da tre sconfitte consecutive
Una stagione di calcio può cambiare in poche partite. E' un po' quello che è successo al San Donato Tavarnelle. Fino alla gara col Siena, in casa gialloblu si respirava un'aria di fiducia per la salvezza, oltre a mettere in campo ottime prestazioni. Poi le tre sconfitte consecutive contron Ancona, Olbia e Entella, che hanno ribaltato la situazione. Tre scofitte che hanno complicato la corsa salvezza della squadra di Ghizzani, che adesso si trova al penultimo posto con 31 punti a braccetto con Imolese e Alessandria.
Non tutto è ancora perduto però. A cinque giornate dal termine, la salvezza diretta dista solo tre punti. Serve quindi una pronta reazione per i fiorentini, che domenica (ore 14:30), affronterà il Gubbio, sesto in classifica, in piena lotta per un posto ai play-off. Una sfida di certo non facile, dato che la formazione umbra è reduce da due vittorie consecutive e un pareggio. Il San Donato Tavarnelle ha già dimostrato che quando vuole, può mettere in difficoltà chiunque. Attenzione però, perché i tre punti non solo sono necessari per sperare ancora nella salvezza diretta, ma anche perchè il Montevarchi, ultimo in classifica, si trova attualmente a -4 dai gialloblu. Insomma, una vittoria è quello che serve per evitare guai.
Per quanto riguarda i precedenti, le due squadre si sono affrontate solo una volta nella loro storia. L'unica sfida riguarda quella del girone di andata di quest'anno, dove il Gubbio vinse 1-0 grazie alla rete di Mbagoku.