rotate-mobile
Calcio

Serie C, il San Donato Tavarnelle ospita al Brilli Peri la Fermana

Dopo tre pareggi consecutivi i gialloblu vanno a caccia di una vittoria che li avvicinerebbe alla quota salvezza

Domenica (ore 14:30) il San Donato Tavarnelle ospiterà la Fermana, dodicesima in classifica con 35 punti. I gialloblu sono reduci da tre pareggi consecutivi, l'ultimo contro l'Alessandria. Tutte buone prestazioni per la squadra di Ghizzani e Buzzegoli, anche se il rammarico è quello di non aver concretizzato tutte le occasioni avute, e quindi non aver portato a casa qualche punto in più. In ogni caso la classifica è buona per i fiorentini, che si trovano al sedicesimo posto con 26 punti, a -3 dalla zona che vale la salvezza diretta.

Rilassarsi però è vietato, perché una sconfitta potrebbe subito ribaltare la situazione, facendo scivolare il San Donato vicino alla zona retrocessione. Al Brilli Peri arriva una Fermana in un buon periodo di forma. Nelle ultime 8 gare infatti la formazione marchigiana ha perso solo una volta (2-0 contro l'Entella), ed è reduce dalla vittoria per 2-1 nel derby contro l'Ancona. Non sarà quindi una sfida facile per il San Donato, che affronterà una squadra in grande fiducia e con grande entusiasmo, che va a caccia degli ultimi punti necessari per raggiungere la quota salvezza il prima possibile, per poi puntare al sogno play-off.

Nei gialloblu, oltre ai già noti Calami, Nunziati e Marzierli, è in dubbio anche la presenza di Noccioli, alle prese con un lieve affaticamento, che verrà giudicato nell'ultima rifiinitura. Da segnalare inoltre la presenza del nuovo presidente della Lega Pro Matteo Marani, che assisterà alla gara insieme ai dirigenti delle due società.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il San Donato Tavarnelle ospita al Brilli Peri la Fermana

FirenzeToday è in caricamento