rotate-mobile
Calcio

Serie C, il San Donato ferma sull'1-1 l'Entella

Grande partita dei gialloblu, che ottengono un punto contro una big del girone B

Un grande San Donato Tavarnelle ferma sull'1-1 l'Entella. Per i gialloblu si tratta del terzo pareggio di fila dopo quelli con Olbia e Ancona. Vero, la vittoria è ancora una volta rimandata per i gialloblu, ma si può dire che in queste ultime uscite i fiorentini stiano ritrovando piano piano fiducia, e essersela giocata alla pari contro una big come l'Entella ne è la conferma. Pronti, via e sono subito gli ospiti a sfiorare il vantaggio al 9', con il tiro a botta sicura di Faggioli respinto dalla chiusura di Brenna. Il San Donato fa enorme fatica nell'arginare i liguri, e prova a mettere la testa fuori dal guscio al 27', con Russo che si accentra e calcia, trovando una deviazione insidiosa che fa correre un brivido a De Lucia. 

Nella ripresal'Entella mantiene il pallino del gioco, ma i gialloblu prendono coraggio e trovano a sorpresa il vantaggio al 53', con una conclusione dalla lunga distanza di Marzierli, sulla quale De Lucia sbaglia l'intervento, regalando l'1-0. I biancocelesti però sono vivi, e dopo un gol annullato per un tocco di braccio di Zamparo, trovano il pareggio, stavolta col gol valido dello stesso numero 30. I liguri ci credono, e al 72' si mangiano una colossale occasione con Tascone, che spara alto da posizione favorevole. Due minuti dopo rispondono i gialloblu, col solito Russo, che calcia da dentro l'area di rigore, grande intervento di De Lucia. Il finale è da cardiopalma: al 90' il San Donato non approfitta di un rinvio sbagliato di De Lucia, con Galligani che calcia a lato di poco. Al 93' Cardelli compie un miracolo su Favale, e due minuti dopo Zampano si mangia il gol del 2-1, mettendo la palla fuori a porta totalmente sguarnita. Termina così 1-1 tra le due formazioni, con Buzzegoli che guadagna così un punto nella sua prima in panchina da allenatore. 

San Donato Tavarnelle-Entella, il tabellino

SAN DONATO (4-3-1-2): Cardelli; Gorelli, Brenna, Siniega, Montini; Borghi, Calamai, Nunziatini; Russo; Ubaldi, Marzierli. A disposizione: Rossi, Ciurli, Alessio, Mascia, Galligani, Carcani, Regoli, Gerardini, Bovolon, Noccioli, Gjana, Sepe. Allenatore: Buzzegoli.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Zappella, Parodi, Chiosa, Favale; Corbari, Paolucci, Tenkorang; Ramirez; Merkaj, Faggioli. A disposizione: Borra, Rinaldini, Giammaresi, Di Mario, Dessena, Di Cosmo, Tascone, Rada, Palmieri, Reali, Banfi, Zamparo, Doumbia, Meazzi. All.: Volpe.

ARBITRO: Baratta di Rossano.

RETI: 53' Marzierli, 67' Zamparo.

NOTE: ammoniti Borghi, Paolucci, Merkaj.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il San Donato ferma sull'1-1 l'Entella

FirenzeToday è in caricamento