rotate-mobile
Calcio

Serie C, Spagnoli risponde a Galligani: è 1-1 tra San Donato e Ancona

Succede tutto in un minuto al Brilli Peri, dove i gialloblu vanno avanti nel punteggio con Galligani, ripresi dopo 60 secondi dai marchigiani col colpo di testa di Spagnoli

Seppur la vittoria non sia arrivata, il San Donato Tavarnelle ha dato delle buone risposte nella partita contro l'Ancona, pareggiata 1-1. Al Brilli Peri i gialloblu hanno messo in campo una buona prestazione, fatta di coraggio e iniziative dando del filo da torcere ad una delle squadre che finora ha disputato un'ottima prima parte di stagione. Ciò che manca ai fiorentini è inevitabilmente quell'esperienza che fa la differenza in queste categorie. Dopo mezz'ora senza emozioni infatti, il San Donato trova il vantaggio con Galligani, bravo a trafiggere Perucchini in un'azione in contropiede. La gioia però per i ragazzi di Magrini dura pochissimo. Passa un minuto e l'Ancona pareggia subito i conti, con il corner di D'Eramo per il colpo di testa di Spagnoli, che batte Cardelli. A girare male per il San Donato è anche la sfortuna, con Regoli costretto ad uscire al 45' per infortunio. Anche nella ripresa la gara rimane equilibrata. Inizia meglio il San Donato, che al 71' sfiora il gol del 2-1 con la conclusione di Marzierli, provvidenziale l'intervento di Mezzoni che salva i suoi. Pochi minuti dopo risponde l'Ancona, con Pecci che in scivolata non riesce a trovare la deviazione vincente, col pallone che sfiora il palo. Termina così 1-1 la sfida con i marchigiani. Segnali di ripresa per i gialloblu, che con questo risultato smuovono la propria classifica agganciando a quota 7 l'Olbia, che giocherà domani alle 14:30 contro l'Imolese.

San Donato Tavarnelle-Ancona, il tabellino

SAN DONATO (4-3-1-2): Cardelli; Carcani, Contipelli, Brenna, Montini; Regoli, Russo, Nunziatini; Borghi; Galligani, Marzierli. A disposizione: Rossi; Ciurli, Forconi, Calamai, Rossi, Bovolon, Mascia, Noccioli, Ubaldi, Gjana, Lozza, Gerardini. Allenatore: Magrini.

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, De Santis, Bianconi, Brogni; Gatto, Simonetti, D’Eramo; Moretti, Spagnoli, Di Massimo. A disposizione: Piergiacomi, Vitali, Fantoni, Martina, Barnabà, Pecci, Lombardi, Mattioli. Allenatore: Colavitto.

ARBITRO: Baratta di Rossano.

RETI: 35' Galligani, 36' Spagnoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Spagnoli risponde a Galligani: è 1-1 tra San Donato e Ancona

FirenzeToday è in caricamento