rotate-mobile
Calcio

Serie C, al Brilli Peri arriva l'Alessandria: il San Donato si gioca la C nel primo round dei play-out

Alle 17:30 al via la doppia sfida che decreterà chi l'anno prossimo giocherà ancora tra i professionisti

Un anno fa il San Donato Tavarnelle festeggiava la storica prima promozione nel campionato professionistico. Un anno dopo la speranza di mantenere la Serie C è appesa ad un filo. Comincerà infatti domani, alle 17:30 al Brilli Peri, il doppio confronto con l'Alessandria per i play-out che decreteranno chi resterà nel calcio professionistico e chi invece tornerà tra i dilettanti. 

In casa gialloblu la concentrazione è al massimo. La società sta spingendo i propri sostenitori a partecipare in massa alla gara contro i piemontesi, con prezzi simbolici e bus gratuito per arrivare allo stadio. Dall'altra parte la squadra si è chiusa in se stessa per arrivare alla sfida nella miglior condizione possibile. D'altronde già domani potrebbe essere decisiva. Il San Donato infatti deve puntare a fare un risultato positivo dato che si prospetta un ritorno di fuoco al Moccagatta. In caso di parità nel doppio confronto, vale la miglior differenza reti nel doppio scontro. In caso di ulteriore parità, avrà la meglio la squadra che si è piazzata meglio in classifica durante la stagione, quindi i grigiorossi.

Nel San Donato Ghizzani avrà tutti a disposizione, tranne Bovolon per squalifica. Stessa situazione per l'Alessandria, che avrà assente solo l'attaccante Sylla. Guardando al campionato, nella sfida di andata i fiorentini ottennero un pareggio per 1-1 al Moccagatta, con le reti di Ubaldi e Galeandro, mentre al ritorno al Brilli Peri prevalsero i grigiorosso, grazie al gol di Filip. Per quanto riguarda la direzione di gara, sarà il signor Stefano Nicolini della sezione di Brescia l'arbitro. A coadiuvare il direttore di gara saranno gli assistenti Giulia Tempestilli di Roma 2 e Alessandro Antonio Boggiani di Monza. IV Ufficiale Filippo Giaccaglia di Jesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, al Brilli Peri arriva l'Alessandria: il San Donato si gioca la C nel primo round dei play-out

FirenzeToday è in caricamento