rotate-mobile
Calcio

Serie C, Rimini-San Donato Tavarnelle 1-2: Marzierli e Russo mandano in estasi i gialloblu

I fiorentini chiudono col botto il 2022, infilando il secondo successo consecutivo

Non c'era modo migliore di chiudere il 2022. Il San Donato Tavarnelle batte il Rimini 2-1 e infila il secondo successo consecutivo per la prima volta in questa stagione. Un'altra gara giocata da "grande" da parte dei gialloblu, che hanno imparato a soffrire quando c'è da soffrire e sferrare il colpo decisivo al momento giusto. Ad aprire le danze dopo una prima parte di gara equilibrata è il solito Marzierli, che servito in profondità da Russo, si ritrova tutto solo davanti a Galeotti, freddandolo da due passi. Il Rimini non ci sta e prima dell'intervallo acciuffa il pareggio, con Santini che coglie una ribattuta della difesa e da posizione ravvicinata batte Cardelli. 

La ripresa non regala forte emozione, la partita rimane bloccata per larga parte di tempo, fino al 78', quando a far esplodere di gioia i fiorentini è Federico Russo, che da ottima posizione fredda Galeotti dopo la rovesciata di Rossi che si trasforma in un assist vincente. Il Rimini risponde subito un minuto dopo, ma è Cardelli a dire di no con un grand intervento su Vano. Nel finale il San Donato si difende con ordine dall'assalto biancorosso, portando a casa tre punti fondamentali, che gli permettono di salire a quota 19 punti e consolidare il quattordicesimo posto. 

Rimini-San Donato Tavarnelle

RIMINI (4-3-2-1): Galeotti; Laverone, Pietrangeli, Allievi, Haveri; Delcarro, Pasa, Rossetti; Gabbianelli, Piscitella; Santini. A disposizione: Zaccagno, Tanasa, Panelli, Tonelli, Regini, Gigli, Acquistapace, Rosso, Accursi, Sereni, Tofanari, Eyango, Serpe, De Rinaldis, Vano. Allenatore: Marco Gaburro.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Brenna, Gorelli, Russo; A. Rossi, Bovolon, Calamai; Nunziatini; Noccioli, Marzierli. A disposizione: Biagini, M. Rossi, Ciurli, Galligani, Carcani, Regoli, Gerardini, Montini, Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani. Allenatore: Daniele Buzzegoli.

ARBITRO: Maccarini di Arezzo.

RETI: 24' Marzierli, 39' Santini, 78' Russo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Rimini-San Donato Tavarnelle 1-2: Marzierli e Russo mandano in estasi i gialloblu

FirenzeToday è in caricamento