rotate-mobile
Calcio

Serie C, termina 1-1 lo scontro diretto tra Recanatese e San Donato Tavarnelle

I gialloblu tornato da Recanati con un punto che smuove la classifica

Un punto per continuare ad inseguire la salvezza. Dopo l'esaltante vittoria contro la Carrarese, il San Donato Tavarnelle torna da Recanati con un punto prezioso. Essendo una sfida diretta, per la squadra di Buzzegoli era importante non perdere per rimanere al di fuori della zona play-out. Un risultato tutto sommato giusto, dato che le due formazioni si sono equivalse nell'arco dei 90'. Dopo un paio di occasioni pericolose della Recanatese, ad aprire le danze al 21' è il nuovo acquisto Bianchi, che di testa infila il pallone alle spalle di Fallani, su assist di Galligani. La Recanatese non ci sta, e dopo aver sfiorato il gol con Sbaffo, giunge al pareggio al 43', sempre con Sbaffo, che coglie una respinta della traversa su tiro di Paudice. 

Nella ripresa la Recanatese spinge. Al 57' leggerezza dei gialloblu, che regalano palla a Senigagliesi che non trova la porta. Al 68' torna a ruggire il San Donato, con una ghiotta palla gol sulla testa di Siniega, che spreca mandando sul fondo. Nel finale la squadra di Buzzegoli trema, per il palo colpito dalla Recanatese con Marilungo, che sigla l'1-1 finale. Un punto prezioso per i fiorentini, che salgono a quota 23 in vista della difficile gara contro la Reggiana.

Recanatese-San Donato Tavarnelle

RECANATESE (4-4-2): Fallani; Longobardi, Ferrante, Marafini, Ferretti; Guadagni, Alfieri, Morrone, Senigagliesi; Sbaffo, Paudice. A disposizione: Amadio, Quacquarelli, Carpani, Yabre, Giampaolo, Peretti, Marilungo. Allenatore: Pagliari.

SAN DONATO TAVARNELLE  (4-3-1-2): Cardelli; Rossi E., Siniega, Brenna, Gorelli; Rossi A., Bovolon, Bianchi; Gerardini; Galligani, Marzierli. A disposizione: Biagini, Campinotti, Carcani, Borghi, Sepe, Noccioli, Montini, Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani. Allenatore: Buzzegoli.

ARBITRO: Ceriello di Chiari.

RETI: 21' Bianchi, 43' Sbaffo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, termina 1-1 lo scontro diretto tra Recanatese e San Donato Tavarnelle

FirenzeToday è in caricamento