rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Calcio

Serie C, niente impresa per il San Donato: ilGubbio vince 1-0 al "Barbetti"

I gialloblu reggono quasi per 70', ma la rete di Mbagoku regala la vittoria agli umbri, che mantengono il secondo posto in classifica

Niente impresa, ma altri segnali positivi da prendere e mettere nel bagaglio delle esperienze per il San Donato Tavarnelle, che perde di misura contro il Gubbio allo sadio "Pietro Barbetti". I gialloblu, come già dimostrato nelle precedenti partite, hanno giocato a viso aperto contro una big del girone, sfiorando più volte la rete. Dopo un prima parte di gara senza emozioni, sono i gialloblu a creare il primo vero sussulto al 29', con Portanova che salva con un intervento una giocata di Russo. Il Gubbio si sveglia nel finale, prima con Rosaia e poi con un colpo di testa di Bonini che sfiora il palo. Nella ripresa l'equilibrio regge fino al 68', quando a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Mbagoku, che in area di rigore raccoglie un cross di Semeraro dopo un calcio d'angolo battendo Cardelli con un gran colpo di testa. Nel finale, nonostante l'espulsione per doppio giallo di Vitale, il San Donato non riesce a trovare il gol del pareggio, con la partita che quindi termina 1-0. San Donato che rimane ultimo a quota 9, con la prossima gara col Montevarchi che a questo punto rappresenta una gara da dentro o fuori per la squadra di Buzzegoli.

Gubbio-San Donato Tavarnelle

GUBBIO (3-4-3): Di Gennaro; Portanova, Signorini, Bonini; Morelli, Bontà, Rosaia, Bulevardi; Arena, Vazquez, Spina. A disposizione: Meneghetti, Toscano, Semeraro, Vitale, Francofonte, Di Stefano, Mbakogu. Allenatore: Piero Braglia.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Gorelli, Carcani, Montini; Rossi, Russo, Nunziatini; Borghi; Marzierli, Galligani. A disposizione: Rossi M, Ciurli, Alessio, Mascia, Sepe, Bovolon, Noccioli, Contipelli, Ubaldi, Gjana. Allenatore: Daniele Buzzegoli.

ARBITRO: Grasso di Ariano Arpino.

RETI: 68' Mbagoku.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, niente impresa per il San Donato: ilGubbio vince 1-0 al "Barbetti"

FirenzeToday è in caricamento