rotate-mobile
Calcio

Serie C Femminile, il Rinascita Doccia centra la prima vittoria esterna in campionato

Successo che avvicina le rossoblu alla zona play out

Il Rinascita Doccia centra la prima vittoria esterna del proprio campionato e lo fà mettendo in mostra grinta e tanta personalità. 
Le condizioni climatiche avverse per entrambe le compagini sono il perfetto contorno a questa sfida dai mille risvolti thrilling, infatti essa rappresenta senza mezzi termini l'ultima chiamata per tener in vita la speranza di acciuffare per i capelli quel treno rappresentato dalla zona salvezza.

Le ragazze ospiti, nonostante l'avvio psicologicamente provante a causa del forfait di capitan Sabatino nel pre partita a causa di un malessere personale (fortunatamente di lieve entità), entrano in campo motivatissime a prendere subito in mano le redini del match. La prima occasione significativa arriva al 9': Del Giudice si libera della marcatura di Tarakel e da posizione molto defilata prova a sorprendere Sbrachella, palla che termina sull'esterno della rete. Il forcing iniziale regala il primo frutto al 16': Papi riceve palla da limite area e lascia partire un tiro al fulmicotone che si spegne di poco sotto la traversa non lasciando scampo a Sbranchella. Il Doccia spinge e sfiora il gol prima con Del Giudice e poi con Xhemaj. Le ospiti, giocano sciolte e creano occasioni prettamente giocando palla a terra ma non riescono a mettere in ghiacciaia il risultato. Al 39' ottima conclusione a giro di Campi con palla che passa a millimetri dal palo destro della porta locale.

Il canovaccio nella ripresa non muta con le ospiti tutte riversate in avanti a caccia del gol della sicurezza. Al 49' altra clamorosa opportunità per raddoppiare: giocata di qualità di Campi che serve uno splendido pallone col contagiri per la corsa di Xhemaj che passa alle spalle di Lelli, ma una volta giunta in area strozza leggermente la conclusione ad incrociare e la sfera termina sul fondo a pochi centimetri dal palo.  Al 52' le marchigiane si riaffacciano dalle parti di Mazzanti: punizione dal lato corto destro dell'area di rigore affidata a Ponzini, la conclusione di potenza della numero 10 locale termina non lontana dal palo sinistro della porta ospite.  Al 78' il Doccia trova il meritato raddoppio: repentina accelerazione di Campi che se ne va sull'out di sinistra e vedendo Sbranchella leggermente fuori dai pali la sorprende con un tiro mancino che la scavalca, vano il tentativo in extremis del portiere che smanaccia ma non riesce ad evitare il meritatissimo raddoppio. La partita di fatto finisce qui ed il tutto scivola via fino al 92' quando il direttore di gara decreta la fine del match. 

Sconfitta che pesa per le padrone di casa che, a meno di clamorosi colpi di scena, sembrano ai titoli di coda. Vittoria invece preziosa e meritatissima per le ospiti che con questi 3 punti si riaffacciano nel buglione per la lotta salvezza centrando inoltre il secondo risultato utile consecutivo, una buonissima iniezione di fiducia in vista del futuro che adesso deve e vuole esser visto con occhi ben diversi.

Sambenedettese-Rinascita Doccia, il tabellino

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Sbranchella; Tarakel (62' Pontini), Natalini (46' Belleggia, 75' Ferretti), Bianchini, Lelli; Di Salvatore, Poli, Sgariglia (57' Angelini); Ponzini; Langiotti, Sacchini. A disposizione: Di Lorenzo. Allenatore: Silvestro Pompei.

RINASCITA DOCCIA (4-2-3-1): Mazzanti; Brunetti, Metti, Mancin, Nigro; Papi, Innocenti (46' Biolo); Xhemaj, Campi (87' Aiello), Del Giudice (83' Reina); Battistini (68' Fedele). A disposizione: Viggiano. Allenatore: Ruben Bellucci.

RETI: 16' Papi, 78' Campi.

NOTE: Ammonite: Mazzanti per mani fuori area e Del Giudice per gioco falloso.

ARBITRO: Lehukwumere di L'Aquila.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Femminile, il Rinascita Doccia centra la prima vittoria esterna in campionato

FirenzeToday è in caricamento