rotate-mobile
Calcio

Serie C Femminile, al Doccia non basta l'orgoglio: al Biagiotti vince il Padova 6-4

Rossoblu che rimangono all'ultimo posto in classifica

Al Rinascita Doccia non basta l'orgoglio. Nonostante un'ottima prestazione contro una big del girone, il Padova, le rossoblu escono sconfitte dal Biagiotte 6-4, rimanendo così ultime in classifica con 4 punti. Partita pirotecnica, ricca di gol, suspense ed emozioni dal primo all'ultimo minuto. La prima emozione arriva all'11': palla profonda per Dal Fra che, approfittando di un'uscita imperfetta di Mazzanti che viene scavalcata dal pallone, appoggia facilmente in rete a porta sguarnita. A svantaggio acquisito le locali si scrollano di dosso i timori e rientrano prepotentemente in partita, infatti al 14' arriva il pari: Campi si procura e realizza un penalty battendo Rolfini. Il meritato pari è linfa vitale per il Rinascita Doccia che si riversa nella metà campo ospite ed al 18' ribalta la situazione passando avanti con l'autogol di Rizzioli. La gioria dura poco, perché al 30' le ospiti trovano il pari: punizione tagliata di Martello che pesca a centro area la testa di Fabbruccio che, in maniera quasi impercettibile ma decisiva, insacca sul lato alla destra di Mazzanti. Con questo gol si chiude di fatto la prima frazione.

L'avvio di ripresa è estremamente produttivo per le ragazze toscane che al 47' fanno le prove generali per il nuovo vantaggio: grande manovra avanzata che si conclude con una girata di Del Giudice che colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. Vantaggio che si materializza un minuto più tardi: splendida imbucata di Campi per la stessa Del Giudice che sul filo del fuorigioco gonfia la rete con una perfetta rasoiata in diagonale. Il match scivola via fino agli ultimi venti minuti. Se fino a quel momento la partita era stata bellissima in questi suddetti ultimi venti diviene letteralmente fuori controllo con ogni schema saltato: al 70' pareggia il Padova: palla in profondità per la corsa di Dal Fra che con una conclusione dritta per dritta buca sul suo palo Mazzanti. Il Doccia accusa il colpo ed il Padova ne approfitta: Al 74' le ospiti attuano il controsorpasso: corner tagliato di Spagnolo che trova la testa pronta di Fabbruccio che deposita in rete. Al 79' squillo delle padrone di casa che si rimettono in carreggiata e trovano il pari: punizione defilata di Sabatino che trova la porta, Rolfini, disturbata dal sole, smanaccia sulla traversa, sulla palla vagante si avventa Del Giudice che da due passi non sbaglia riportando in parità il match. Neanche il tempo di rifiatare che il Padova ripassa nuovamente in vantaggio: mirabile conclusione ad effetto di Constantini che si spegne all'incrocio dei pali. Questa marcatura avvenuta pochi attimi dopo il nuovo pari è una mazzata per le locali. Al 90' con le rossoblu tutte in avanti il Padova chiude definitivamente i conti, col gol di Costantini. Per il Rinascita Doccia altra sconfitta, ma stavolta lascia più l'amaro in bocca per com'è avvenuta. 

Rinascita Doccia-Padova, il tabellino

RINASCITA DOCCIA (4-2-3-1): Mazzanti; Metti (59' Brunetti), Sabatino, Mancin, Nigro (88' Battistini); Papi, Innocenti (81' Biolo); Viggiano (72' Fedele), Campi, Del Giudice; Xhemaj. A disposizione: Nesti ed Aiello. Allenatore: Ruben Bellucci.

PADOVA (4-3-3): Rolfini; Callegaro, Biasiolo, Rizzioli, Balestro; Spagnolo (76' Mele), Fabbruccio, Martello (46' Michelon); Dal Fra, Donà (46' Carli), Costantini. A disposizione: Polonio, Gallinaro, Taverna, Spinelli, Lovato e Zoppi. Allenatore: Marco Montresor.

ARBITRO: Antonini di Rimini.

RETI: Dal Fra all'11' e 70', Campi su rigore al 14', autogol Rizzioli al 18', Fabbruccio al 30' e 74', Del Giudice al 48' e 79', Costantini all'80' e 90'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Femminile, al Doccia non basta l'orgoglio: al Biagiotti vince il Padova 6-4

FirenzeToday è in caricamento