rotate-mobile
Calcio

Serie C Femminile, pirotecnico pari al Biagiotti, Rinascita Doccia beffato al fotofinish

Termina 3-3 la sfida casalinga contro la Triestina

Finisce con un pirotecnico 3-3 il match di Serie C Femminile tra Rinascita Doccia e Triestina. Un risultato importante per le rossoblu di Bellucci, che smuovono la classifica e ritrovano morale dopo la sconfitta di scorsa settimana contro il Meran. 
Nemmeno il tempo di accomodarsi in tribuna che le locali sbloccano subito il punteggio: perfetto calcio d'angolo battuto da Ceccarelli che pesca a centro area Xhemaj che con una perfetta inzuccata buca la guardia di Storchi per il vantaggio rossoblu. Al 4' arriva il pari: Usenich penetra in area dalla sinistra e prova a servire in mezzo alla ricerca di qualche compagna libera, la sua esecuzione è a dir poco strozzata e parrebbe di facile preda per Mazzanti, ma una sfortunata deviazione di Bugiani spiazza completamente l'estremo difensore rossoblu ed insacca nella propria porta. Dopo questo botta e risposta la partita si cheta un po', fatta eccezione per i duelli a metà campo. Al 39 le padrone di casa passano nuovamente in vantaggio: Campi, che ormai ci sta abituando a queste esecuzioni d'autore, riceve palla poco fuori area e tenta la conclusione a giro di destro, la palla si spegne poco sotto l'incrocio dei pali regalando il 2 - 1 alle locali. Questa marcatura giunta in un momento delicato dà linfa vitale al Rinascita Doccia che poco prima della fine della prima frazione si rende ancora pericoloso con Del Giudice. 

In avvio di ripresa le locali partono col piede giusto alla caccia del gol della sicurezza e dopo appena un minuto vanno vicine al bersaglio grosso con la conclusione di Sabatino che termina sull'esterno della rete. Le ospiti spingono forte alla caccia del pari, prima ci vanno vicine con una conclusione da fuori ancora di Paoletti che impegna Mazzanti poi lo trovano al 69': l'ottima Usenich sfonda sulla sinistra e centra per l'arrivo a rimorchio di Tortolo che pochi metri dentro l'area piazza un bel piattone destro che non lascia scampo a Mazzanti. Il match è vibrante, entrambe le compagini dànno la sensazione di poter bucare, il tutto viaggia sul filo del rasoio. Al 79' le padrone di casa passano per l'ennesima volta in vantaggio: bravissima Mancin prima a scippare palla a Zanetti, avanzare e mettere un pallone col contagiri sul secondo palo per l'inserimento di Xhemaj che di prima intenzione buca Storchi per il 3 - 2 locale. Le ospiti si buttano in avanti a testa bassa alla ricerca del nuovo pari, che arriva all'87' con una splendida esecuzione su calcio piazzato di Tortolo dai 25 metri che si spegne all'incrocio dei pali, nulla da fare per Mazzanti. Questa è l'ultima emozione del match, e dopo 4' di recupero Igliozzi manda tutte sotto la doccia.
Un pari che il Doccia accoglie di buon grado visto che consente loro di rimanere ben ancorate in zona relativamente tranquilla.

Rinascita Doccia-Triestina Femminile, il tabellino

RINASCITA DOCCIA (3-4-3): Mazzanti; Sabatino, Mancin, Bugiani; Metti (53' Brunetti), Paoli (61' Innocenti), Papi, Ceccarelli (63' Carrassi); Xhemaj, Campi, Del Giudice (80' Nesti). A disposizione: Braschi, Battistini, Biolo, Farci ed Aiello. Allenatore: Ruben Bellucci.

TRIESTINA: (4-3-3)Storchi; Gallo (46' Desinano), Virgili, Peressotti, Nemaz; Alberti, Blarzino, Tortolo; Padulano (56' Paoletti), Zanetti, Usenich. A disposizione: Malaroda, Olivo, Zuliani, Buzzai, Sandrin, Blasutto e Blason. Allenatore: Fabrizio Melissano.

ARBITRO: Igliozzi di Roma 2, assistito da Giovanili di Arezzo e Petri di Lucca.

RETI: Xhemaj al 1' ed al 79', autogol Bugiani al 4', Campi al 39' e Tortolo al 69' ed all'87'.

NOTE: ammonita Nemaz per gioco falloso.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Femminile, pirotecnico pari al Biagiotti, Rinascita Doccia beffato al fotofinish

FirenzeToday è in caricamento