rotate-mobile
Calcio

Serie C, niente impresa per il San Donato: a Chiavari vince l'Entella 4-1

Ai gialloblu non basta la reazione nella ripresa, firmata dal solito Federico Russo

A Chiavari il San Donato Tavarnelle non riesce nell'impresa. Grazie ad un primo tempo dominato, l'Entella si aggiudica il match con i fiorentini, rei di aver trovato una reazione troppo tardi. Fin dai primi minuti infatti i biancocelesti optano per una pressione alta nei confronti del San Donato Tavarnelle, che non riesce ad uscire dalla propria metà campo. E' così che al 18' arriva il meritato vantaggio, grazie al traversone di Parodi per Faggioli,  che non riesce a girarla inizialmente di testa verso la porta ma in seconda battuta di potenza supera Cardelli. Gialloblu che vedono la Dea Bendata voltargli le spalle, perché al 24' Bovolon è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Regoli. Dopo pochi minuti ecco che arriva il raddoppio dell'Entella: Gran percussione dalla destra di Tomaselli che salta Enrico Rossi e poi serve in area un pallone da spingere solamente in rete per il Merkaj. I fiorentini si fanno vedere solo nel finale di primo tempo, con una colossale occasione per Galligani, che da due passi spara il pallone alto.

Anche nella ripresa il copione non cambia. L'Entella continua a comandare il gioco, ma il San Donato ci prova di più, e al 67' spreca un'altra grande occasione, con Marzierli che da pochi metri non inquadra la porta. I gialloblu sono vivi, non mollano e al 71' ecco che arriva l'episodio a favore, con il fallo di Tascone su Russo; dagli undici metri va proprio il 10 gialloblu, che spiazza Borra e riapre la gara. Proprio nel miglior momento dei toscani però, è l'Entella che nel finale chiude definitivamente i conti, calando prima il tris all'88' con Zamparo, che ribadisce in rete una traversa colpita da Merkaj, e poi siglando il definitivo 4-1 al 91' con Favale. San Donato che incassa così la terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Ancona e Olbia, scivolando al 17° posto con 31 punti. Per i gialloblu sarà quindi fondamentale trovare i tre punti già nella prossima difficile sfida col Gubbio per sperare ancora nella salvezza diretta.

Entella-San Donato Tavarnelle, il tabellino

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Parodi, Sadiki, Chiosa; Tomaselli, Rada, Tenkorang, Favale; Ramirez; Faggioli, Merkaj. A disposizione: De Lucia, Barlocco, Giammaresi, Corbari, Tascone, Paolucci, Manzi, Reali, Banfi, Zamparo, Meazzi, Siatounis. Allenatore: Volpe.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Gorelli, Brenna, Enrico Rossi; Bianchi, Bovolon, Borghi; Russo; Marzierli, Galligani. A disposizione: Biagini, Campinotti, Calamai, Carcani, Regoli, Sepe, Gerardini, Noccioli, Montini, Contipelli, Ubaldi, Pezzola, Gjana, Viviani. Allenatore: Ghizzani

ARBITRO: Castellone di Napoli. 

RETI: 18' Faggioli, 30' Merkaj, 72' Russo, 88' Zamparo, 91' Favale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, niente impresa per il San Donato: a Chiavari vince l'Entella 4-1

FirenzeToday è in caricamento