rotate-mobile
Calcio

Serie C, il San Donato cerca l'impresa con l'Entella

Dopo la pesante sconfitta contro l'Olbia, in casa gialloblu c'è voglia di riscatto

Dopo la sconfitta pesante nello scontro diretto con l'Olbia, in casa San Donato Tavarnelle c'è voglia di riscatto. I gialloblu affronteranno sabato alle 17:30 l'Entella, seconda forza del girone B con 65 punti. Serve quindi una vera e propria impresa ai gialloblu del presidente Bacci, che nel post partita contro i sardi, ha voluto scuotere la squadra con parole non proprio al miele. D'altronde, anche se con un calendario difficile da qui al termine del campionato, la salvezza diretta è ancora possibile per i fiorentini, che si trovano al 16° posto, a -3 da Torres e Olbia, che occupano le posizioni che valgono la salvezza diretta.

Come detto, serve però un miracolo contro l'Entella. Dando uno sguardo ai numeri dei liguri, sono 50 i gol fatti (terzo miglior attacco), contro i 32 del San Donato, mentre 28 sono quelli subiti, di cui 12 in casa. Prima della sconfitta per 4-0 contro il Cesena, i  bianconcelesti erano reduci da ben 12 risultati utili consecutivi. L'impresa per i gialloblu diventa ancora più ampia se si pensa che l'Entella in casa ha perso solamente due volte, contro Rimini e Siena. Pericolo numero uno dei liguri l'attaccante Silvio Merkaj, capocannoniere dei biancocelesti con ben 12 reti messe a segno finora.

Mister Ghizzani avrà la rosa al completo, a parte il centrocampista Alessio Rossi. Per quanto riguarda i precedenti, quello di domani sarà il secondo confronto ufficiale tra le due formazioni. L'unico precedente risale alla gara di andata, dove i gialloblu riuscirono a fermare i liguri sull'1-1 al Brilli Peri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il San Donato cerca l'impresa con l'Entella

FirenzeToday è in caricamento