rotate-mobile
Calcio

San Donato Tavarnelle, con l'Alessandria una gara da dentro o fuori

Scontro diretto da non fallire per i gialloblu dopo il pari con la Vis Pesaro

Altro weekend, altra gara a caccia di punti salvezza per il San Donato Tavarnelle. Punti salvezza che valgono doppio nel confronto in programma domenica (ore 14:30) al Mocca Gatta contro l'Alessandria. Dopo il pareggio interno con la Vis Pesaro infatti, i gialloblu si trovano al sedicesimo posto con 25 punti, a +1 proprio dall'Alessandria. Uno scontro diretto quindi da non fallire per la squadra di Buzzegoli e Ghizzani, per cercare di uscire dalla zona play out e non farsi scavalcare dai piemontesi. 

Alessandria che è reduce da due sconfitte consecutive, contro Rimini e Pontedera, con l'ultima vittoria che risale a tre giornate fa, 1-0 contro la Carrarese. Dando invece uno sguardo ai numeri, i grigiorossi rappresentano insieme alla Torres il quarto peggior attaccon, con 21 reti siglate finora, contro le 25 del San Donato. Non va meglio per le reti subite; con 38 gol presi infatti l'Alessandria è la seconda peggior difesa del girone dopo quella dell'Aquila Montevarchi con 40. Sarà una sfida anche tra Federico Russo e Galeandro Alessandro, bomber delle due squadre e rispettivamente a 7 e 6 reti siglate finora.

Quella di domenica sarà la seconda sfida ufficiale tra questi due club. La prima e unica, andata in scena nel girone di andata,è stata vinta dalla formazione piemontese, dove in quel caso a siglare la rete del vantaggio fu Filip.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato Tavarnelle, con l'Alessandria una gara da dentro o fuori

FirenzeToday è in caricamento