rotate-mobile
Calcio

Serie C, domani il ritorno dei play-out tra San Donato e Alessandria: ai gialloblu serve un'impresa per la salvezza

La squadra di Ghizzani dovrà vincere con due gol di scarto per non retrocedere

Giocarsi tutto per restare in Serie C. E' questo il mantra con il quale il San Donato Tavarnelle domani (ore 17:30) dovrà andare ad Alessandria per la sfida di ritorno dei play-out di Serie C. Ai gialloblu serve una vera e propria impresa per non tornare dopo un solo anno tra i dilettanti. Si parte infatti dal 2-1 dell'andata a favore dei piemontesi, una gara dove il San Donato ha dimostrato tutta la sua inesperienza.

Per festeggiare servirà una vittoria con almeno due gol di scarto. I fiorentini hanno già dimostrato questa stagione di poter essere pericolosi, soprattutto quando in campo c'è Federico Russo, trascinatore della squadra e del reparto offensivo. La difficoltà sarà quella di cercare di mantenere comunque un equilibrio per non lasciare all'Alessandria spazi per colpire. Anche un solo gol subito infatti potrebbe significare compromettere una scalata che comunque rimane di per sè molto difficile.

Per quanto riguarda le assenze, non ci sarà Gorelli in difesa a causa del doppio giallo rimediato nella gara di andata che ha causato il rigore dal quale è scaturito il vantaggio iniziale dell'Alessandria, mentre rientra dalla squalifica Bovolon. Nei grigi invece rientra l'attaccante Sylla, assente anch'egli all'andata per squalifica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, domani il ritorno dei play-out tra San Donato e Alessandria: ai gialloblu serve un'impresa per la salvezza

FirenzeToday è in caricamento