rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Femminile, parte la Poule Scudetto. Panico: "Con la Roma voglia di riscatto"

Domani alle 18 parte la seconda fase del campionato, che vede affrontarsi le prime cinque classificate per la vittoria del titolo e per il piazzamento in Champions League

Domani alle ore 18:00 allo stadio Torrini, parte l'avventura della Fiorentina nella Poule Scudetto, ovvero la seconda fase del campionato che vede le prime cinque squadre affrontarsi per la vittoria del titolo e per il piazzamento in Champions League. Le viola se la vedranno subito con la Roma capolista. Un avversario certamente non facile, come ha dichiarato coach Panico alla vigilia, ai canali ufficiali del club: "Partire subito con la prima in classifica è una prova molto difficile. Ci aspetta la più forte del campionato, la più in forma, che ha fatto bene in Europa, quindi sarà la partita più difficile dell'anno. Il ritiro a Tirrenia ci è servito molto per lavorare sui particolari e dove abbiamo aggiunto qualcosa di nuovo nel nostro sistema. Le ragazze hanno lavorato sodo e con entusiasmo".

Sull gara persa 7-1 contro la Roma: "Quella partita è stata particolare, dove ognuno ha sicuramente dei rimpianti e dove ognuno ha sbagliato qualcosa. Parlare di riscatto è d'obbligo quando non si dimostra di essere all'altezza di ciò che siamo. Dovremo essere pazienti, calmi e lucidi. La Roma non l'ho mai vista aspettare, anche quando era in vantaggio di diversi gol, quindi fa parte della loro mentalità. Intanto siamo contente di aver raggiunto l’obiettivo iniziale, ovvero raggiungere questa lotta scudetto, e ora vogliamo arrivare ad agguantare l’Inter che è ad un punto da noi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, parte la Poule Scudetto. Panico: "Con la Roma voglia di riscatto"

FirenzeToday è in caricamento