rotate-mobile
Calcio

Serie A Femminile, tutto liscio per la Fiorentina: Parma battuto 4-0

Le viola chiudono il 2022 con una larga vittoria sulle gialloblu

La Fiorentina Femminile chiude al meglio il proprio 2022, con una vittoria per 4-0 contro il Parma ultimo in classifica. Tutto semplice per le viola di Panico, che fin da subito impongono il proprio gioco con determinazione e ritmi alti, colpendo una traversa dopo 12' con un sinistro dalla distanza di Parisi. Col Parma chiuso in area di rigore, arriva poco prima dell'intervallo, con Jóhannsdóttir brava a sfruttare al meglio l'assist di Longo. Anche nella ripresa il registro della gara non cambia: è la Fiorentina a dominare in lungo e in largo, mettendo l'ipoteca sulla partita al 57', con Kajan che si conquista e realizza un calcio di rigore per un fallo in area di Jelencic. Il Parma getta la spugna e negli ultimi venti minuti le fiorentine arrotondano il proprio risultato, col gol di Boquete al 71' su assist di Kajan e il poker finale messo a segno da Jóhannsdóttir. Tirando le somme, quella della Fiorentina è stata un'ottima prima parte di stagione. Le viola concludono il 2022 a quota 25 punti attualmente al secondo posto in attesa delle gare di Juventus ed Inter, in linea con gli obiettivi della stagione, ovvero essere tra le prime cinque per andare poi a giocarsi le chance scudetto ai play-off.

Parma-Fiorentina, il tabellino

PARMA: Capelletti, Bardin, Benoit, Williams, Banusic, Heroum, Martinovic, Santoro, Arrigoni, Cambiaghi, Cox.  A disposizione: Ciccioli, Tinti, Caiazzo, Jelencic, Nicolini, Acuti, Farrelly, Maia. Allenatore: Domenico Panico.

FIORENTINA: Schroffenegger, Tortelli, Agard, Erzen, Cafferata, Johannsdottir, Parisi, Boquete, Severini, Longo, Kajan. A disposizione: Jackmon, Breitner, Sabatino, Monnecchi, Corazzi, Mijatovic, Giacobbo, Vitale, Russo. Allenatore: Patrizia Panico.

ARBITRO: Saia di Palermo.

RETI:  Jóhannsdóttir 38' 75', Kajan 57', Boquete 70'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Femminile, tutto liscio per la Fiorentina: Parma battuto 4-0

FirenzeToday è in caricamento