rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina Femminile, Jóhannsdóttir: "Nel calcio italiano tutti possono perdere con tutti"

La calciatrice islandese ha parlato della prossima sfida contro l'Inter: "Sono una squadra complicata da affrontare, ma sappiamo i loro punti deboli"

Dopo due settimane di pausa, la Serie A Femminile è pronta per tornare in campo. Le viola riprenderanno dalla sconfitta contro la Juventus, che non ha intaccato la buona classifica, col secondo posto a 18 punti. La prossima sarà una sfida difficile per mister Panico, contro l'Inter, distante un solo punto dalle fiorentine. A parlare della gara contro le nerazzurre e non soo è stata Alexandra Jóhannsdóttir, giovane calciatrice islandese arrivata quest'estate. Queste le parole della centrocampista ai canali ufficiali viola:

"Questi primi mesi in Italia sono andati molto bene. All'inizio mi sono dovuta ambientare e conoscere le mie nuove compagne, ma ora sento di essermi integrata al meglio. Sto giocando sempre al meglio, ora conosco tutti. La città mi piace molto, Firenze è bellissima. Nel calcio italiano non esistono partite facili. Giochiamo contro l'ultima in classifica e magari vinciamo solo 2-0. Tutti possono eprdere con tutti, e questo aspetto mi piace. La prossima partita con l'Inter sarà molto complicata, hanno una buona squadra ma anche dei punti deboli. Primo gol? Ho avute tante occasioni ma finora non è arrivato. In ogni caso il mio ruolo non è quello di segnare. Succederà quando deve succedere. Mancata qualificazione al Mondiale? E' stato un peccato, abbiamo avuto più occasioni, ma abbiamo una squadra giovane che sta crescendo. Sono sicura che l'Islanda sarà un'ottima squadra negli anni prossimi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, Jóhannsdóttir: "Nel calcio italiano tutti possono perdere con tutti"

FirenzeToday è in caricamento