rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, lo Scandicci chiude con un 2-2 contro il Tiferno Lerchi

I Blues concludono la stagione al tredicesimo posto con 41 punti

Dopo la riconferma di Athos Rigucci come allenatore della prossima stagione, lo Scandicci saluta la Serie D 2021/2022 pareggiando 2-2 contro il Tiferno Lerchi. Così facendo i Blues, già salvi dalla scorsa giornata, concludono il campionato al tredicesimo posto con 41 punti, frutto di 10 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte, con 36 gol fatti e 44 subiti. La gara con gli umbri è stata equilibrata e giocata a viso aperto. Ad aprire le marcature è stato lo Scandicci, col gol di Palermo al 28', al quale  ha risposto prima il pareggio di Evangelista al 41', e dopo pochi minuti il gol del vantaggio del Tiferno con Gorini. Nella ripresa la partita rimane equilibrata, lo Scandicci spinge per il pareggio, che arriva all'84' con Marini, che chiude i conti sul definitivo 2-2. Salvezza quindi raggiunta per la squadra di Rigucci, che l'anno prossimo parteciperà per il 16° anno consecutivo al campionato di Serie D, con la speranza di essere maggiormente protagonista. 

Tiferno Lerchi-Scandicci, il tabellino

TIFERNO LERCHI: Pastore, Bux, De Santis, Tersini, Gorini, Pazzaglia, Durso, Massai, Evangelista, Cappa, Ruggeri. A disposizione: Elisei, Bagnolo, Sensi, Ferri, Perfetti, Avellini, Khammar, Rosi, Colocci. Allenatore: Gualtiero Machi.

SCANDICCI: Bruni, Ficini, Frascadore, Sinisgallo, Santeramo, Francalanci, Meucci, Mariani, Saccardi, Palermo, Pierangioli. A disposizione: Timperanza, Gianassi, Magonara, Hoxhaj, Corsi, Vanni, Tacconi, Marini, Jukic. Allenatore: Rigucci Athos.

ARBITRO: Benevelli di Modena.

RETI: 28' Palermo, 41' Evangelista, 45' Gorini, 84' Marini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci chiude con un 2-2 contro il Tiferno Lerchi

FirenzeToday è in caricamento