rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, il San Donato Tavarnelle sfida in trasferta il Tiferno Lerchi: i numeri e le curiosità del match

I gialloblu vanno alla ricerca della terza vittoria di fila per mantenersi a distanza dal Poggibonsi, che affronterà la Sangiovannese

Dopo la cinquina rifilata al fanalino di coda Pro Livorno, il San Donato Tavarnelle è chiamato a non sbagliare nella difficile trasferta umbra contro il Tiferno Lerchi. I gialloblu scenderanno in campo domani alle ore 15:00 per il ventinovesimo turno del girone E di Serie D. A sei gare dal termine del campionato, è fondamentale per la squadra di Indiani ottenere i tre punti, per mantenere il vantaggio dal Poggibonsi, attualmente di cinque lunghezze, e che domani giocherà contro la Sangiovannese, cliente sempre scomodo.

Dando uno sguardo all'avversario, il Tiferno Lerchi si trova all'ottavo posto con 40 punti. Gli umbri non sono in un periodo di forma eccellente, in quanto la vittoria manca da ben 4 turni, dove la squadra ha collezionato 3 sconfitte e 1 pareggio. L'ultima vittoria risale alla 24° giornata, 1-0 in casa del Foligno. I gol fatti sono 32 (miglior marcatore Gorini con 8 reti), mentre quelli subiti sono 34. Una media che fa capire come gli umbri non facciano molti gol, ma non ne subiscono nemmeno tanti, classificandosi infatti come la quinta miglior difesa del girone. 

Una bella sfida quindi per uno dei miglior attacchi di tutta Italia, ovvero quello del San Donato, che alla casella gol segnati vanta il numero impressionante di 78, contro i 27 subiti. Dei 78 goI fatti, 28 sono stati siglati in trasferta, mentre 50 al Pianigiani. I gialloblu arrivano alla sfida da due vittorie consecutive dopo lo stop a sorpresa di tre giornate fa col Cascina. All'andata terminò 3-1 per il San Donat, con le reti di Pino, Marzierli e Borghi, e il gol di Benedetti dall'altra parte. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il San Donato Tavarnelle sfida in trasferta il Tiferno Lerchi: i numeri e le curiosità del match

FirenzeToday è in caricamento