rotate-mobile
Calcio

Serie D, il San Donato manda un segnale al Poggibonsi: battuto 3-0 il Tiferno Lerchi

Grazie alla doppietta di Buzzegoli e la rete di Russo, i gialloblu si portano momentaneamente a +8 dalla formazione senese, impegnata stasera contro la Sangiovannese

La capolista San Donato Tavarnelle non sbaglia col Tiferno Lerchi, vincendo 2-1 in trasferta. A decidere la gara una doppietta di Buzzegoli, che regala alla squadra di Indiani una vittoria che li porta momentaneamente a +8 dal Poggibonsi, che giocherà stasera contro la Sangiovannese. Come di consueto, ad amministrare la gara sono i gialloblu fin dai primi minuti. La prima occasione arriva al 13',  Regoli serve Marzierli, che calcia di poco fuori. La pressione del San Donato si fa sempre più forte col passare dei minuti, ed ecco che al 23' arriva il vantaggio, grazie ad un calcio di rigore conquistato da Noccioli e realizzato da Buzzegoli. L'esperto centrocampista sfiora la doppietta poco dopo, con una conclusione da fuori, disinnescata da un buon intervento di Pastore. La ripresa si apre col brivido per il San Donato, che rischia il pareggio al 52', con il palo colpito da D'Urso. Si tratta solo di uno spavento però, perché al 67' i gialloblu raddoppiano, ancora con Buzzegoli, che dalla distanza trova un meraviglioso gol, oltre che alla doppietta personale. La gara è in cassaforte, e nel finale c'è spazio anche per la 19° rete di Federico Russo, che su assist di Marzierli, deposita la palla in rete a porta vuota. Con questo successo salgono a 22 i successi del San Donato Tavarnelle, che raggiunge quota 69 punti, con la speranza che stasera la Sangiovannese possa fare lo sgambetto al Poggibonsi. 

Tiferno Lerchi-San Donato Tavarnelle, il tabellino

TIFERNO LERCHI: Pastore, Sensi, Avellini, Tersini, Gorini, De Santis, Bagnolo, Massai, Durso, Evangelista, Ruggeri. A disposizione: Mariucci, Bux, Mariucci, Pazzaglia, Perfetti, Khammar, Locchi, Piselli, Battellini. Allenatore: Gualtiero Machi.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Zini Alessio, Buzzegoli, Marzierli, Montini, Carcani, Regoli, Borghi, Zini Andrea, Noccioli, Brenna. A disposizione: Balli, Ciurli, Alessio, Pino, Russo, Tognetti, Poli, Guidi, Contipelli. Allenatore: Indiani Paolo.

ARBITRO: Marin di Portogruaro.

RETI: 23' 67' Buzzegoli, 80' Russo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il San Donato manda un segnale al Poggibonsi: battuto 3-0 il Tiferno Lerchi

FirenzeToday è in caricamento