rotate-mobile
Calcio

UFFICIALE: la LND stoppa il campionato di Serie D

Dopo giorni di incertezza è stata cambiata la linea dei giorni scorsi, che ha portato ad una sospensione temporanea per due settimane

Dopo la riunione di quest'oggi, la Lega Nazionale Dilettanti ha finalmente preso una decisione riguardo alla ripresa del campionato di Serie D, prevista inizialmente per questa domenica 9 gennaio. Troppi i casi di Covid che si stanno verificando all'interno delle varie rose, e quindi la decisione di sospendere il campionato per due settimane. Si riprenderà a giocare quindi domenica 23 gennaio, con le gare di recupero previste in questi giorni che verranno riprogrammate successivamente. Di seguito il comunicato ufficiale:

Il Dipartimento Interregionale ha disposto: 

– la ripresa del Campionato Serie D 2021/2022 per domenica 23 gennaio 2022 con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio 2022; nelle date seguenti sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari; 

– per le date del 12, 16 e 19 gennaio p.v. saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione. 

Si precisa che in detto periodo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente alla data odierna ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UFFICIALE: la LND stoppa il campionato di Serie D

FirenzeToday è in caricamento