rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Serie D, lo Scandicci perde in rimonta lo scontro salvezza con il Tiferno

Andati in vantaggio col primo gol in maglia Blues di Jukic, la formazione di Rigucci si fa rimontare nel giro di dieci minuti dalle reti di Mariucci e Gorini

Sembrava aver cominciato bene l'anno nuovo lo Scandicci, col pareggio per 2-2 nel recupero con l'Arezzo, e invece quest'oggi, nella gara col Tiferno Lerchi, la squadra allenata da Rigucci è caduta nei vecchi errori, perdendo in rimonta 2-1 al Turri. Dopo un primo tempo dove i Blues più volte sono andati vicini al gol con Jukic e Pierangioli, lo Scandicci trova il vantaggio nella ripresa, precisamente al 61', col primo gol di Jukic, che insacca su assist di Marini. Dopo una parata di Timperanza su Martiniello, il Tiferno pareggia con Mariucci, che da fuori infila la palla all'incrocio. Il gol sgretola le sicurezze dello Scandicci, che dopo neanche dieci minuti, subisce il definitivo gol del 2-1, su un calcio di rigore realizzato da Gorini, per un fallo di Edu Mengue su Durso. Una sconfitta che fa male alla formazione di mister Rigucci, in quanto con 19 punti, i Blues potrebbero scivolare nuovamente in piena zona play-out quando le gare rinviate verranno recuperate. 

Scandicci-Tiferno Lerchi, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Magonara, Gianneschi, Burato, Edu Mengue, Francalanci, Marini, Tacconi, Jukic, Mariani, Pierangioli. A disposizione: Bruni, Toti, Frascadore, Sinisgallo, Hoxhaj, Bartolozzi, Corsi, Saccardi, Imbrenda. Allenatore: Athos Rigucci.

TIFERNO LERCHI: Guerri, Sensi, Avellini, Mariucci, Gorini, De Santis, Cappa, Ruggeri, Martiniello, Massai, Bagnolo. A disposizione: Mariucci, Bux, Khammar, Pazzaglia, Conti, D Alessandro, Evangelista, Durso, Battellini. Allenatore: Gualtiero Machi.

ARBITRO: Mirri di Savona.

RETI: 61' Jukic, 75' Mariucci, 84' Gorini rig.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci perde in rimonta lo scontro salvezza con il Tiferno

FirenzeToday è in caricamento