rotate-mobile
Calcio

Serie D, Scandicci e Sangiovannese non vanno oltre lo 0-0 al Turri

Un punto a testa che fa più comodo alla squadra di Rigucci, che si avvicina all'obiettivo salvezza

Dopo la sconfitta contro l'Arezzo, lo Scandicci torna ad un risultato positivo, pareggiando 0-0 contro la Sangiovannese. Un punto che sicuramente fa più comodo ai Blues, che salgono a quota 39, avvicinandosi quindi alla salvezza e tenendo a debita distanza una diretta concorrente proprio come la Sangiovannese. Dopo un buon inizio degli ospiti, lo Scandicci comincia a creare occasioni, peccando però nel momento della conclusione con  Gianneschi, Kernezo e Francalanci.  Al 30' un rimpallo sfavorevole porta al tiro Bellini, ed è bravissimo Timperanza a respingere con i piedi. Lo Scandicci risponde con tre occasioni ghiotte prima di fine primo tempo: prima Sinisgallo calcia alto di poco, poi ci prova Kernezo con un gran tiro da fuori, ma la palla esce di un soffio, mentre al 45' è Jukic ad allungarsi e a tirare a botta sicura, ma la conclusione viene respinta sulla linea. Nella ripresa, dopo un'occasione per Gianneschi, è Santeramo ad andare vicino al gol, ma un difensore salva ancora sulla linea. Lo Scandicci ci prova poi ancora con Jukic (di testa fuori di poco) e con Kernezo, che va di potenza ma non trova la porta. E' di fatto l'ultima occasione del match, che si chiude quindi a porte inviolate, con lo Scandicci che domenica affronterà il San Donato Tavarnelle allo stadio Pianigiani.

Scandicci-Sangiovannese, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianneschi, Burato, Santeramo, Francalanci, Kernezo, Sinisgallo, Jukic, Palermo, Magonara. A disposizione: Bruni, Frascadore, Corsi, Edu Mengue, Meucci, Mariani, Marini, Tacconi, Pierangioli. Allenatore: Rigucci Athos.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Lorenzoni, Migliorini, Nannini, Fanetti, Rosseti, Di Vito, Sacchini, Polo, Bellini, Akammadu. A disposizione: Palagi, Milani, Giordano, Giannini, Baldesi, Bencini, Calosi, Moruzzi, Falsini. Allenatore: Firicano Aldo.

ARBITRO: Menicucci di Lanciano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Scandicci e Sangiovannese non vanno oltre lo 0-0 al Turri

FirenzeToday è in caricamento