rotate-mobile
Calcio

Serie D, poker del San Donato Tavarnelle nel derby con lo Scandicci

Gara senza storia quella disputata al Turri, con i gialloblu che chiudono in bellezza il 2021, andando a più sette dalle inseguitrici, in attesa della partite di domani

In attesa delle gare di Poggibonsi e Follonica Gavorrano, il San Donato Tavarnelle si riporta a più sette dalle corrispettive inseguitrici, vincendo nettamente il derby con lo Scandicci. Come di consueto, la formazione di Indiani parte a 1000 e trova il vantaggio dopo appena otto minuti, con bomber Russo che torna al gol, siglando il quattordicesimo centro stagionale. Non c'è tempo per i festeggiamenti, perché al 10' il San Donato raddoppia, e mette già un mezzo sigillo sul risultato, segnando con Pino. Lo Scandicci è in enorme difficoltà, i gialloblu non si fermano, e chiudono definitivamente la gara al 22', con la mitraglia Marzierli, all'undicesimo gol in campionato. Nella seconda frazione di gara agli ospiti non resta che amministrare il largo vantaggio, arrotondando il risultato all'83, col gol di Caciagli che sigla il 4-0 finale. Si chiude così un 2021 straordinario per il San Donato, che sale a quota 35 punti. Numeri ancora una volta eccezionali da parte dei ragazzi di Indiani, che con i 4 gol di oggi, salgono alla mostruosa cifra di 46 reti fatte in 15 partite (media di 3 gol a partita). Continua il periodo negativo invece per i Blues di mister Rigucci, che incassano la quarta sconfitta consecutiva, rimanendo a quota 15 punti, in piena zona play out.

Scandicci-San Donato Tavarnelle, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Frascadore, Burato, Santeramo, Edu Mengue, Marini, Tacconi, Imbrenda, Mariani, Saccardi. A disposizione: Bruni, Francalanci, Hoxhaj, Gianassi, Gianneschi, Sinisgallo, Vanni, Pierangioli, Jukic. Allenatore: Rigucci Atos.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Zini, Buzzegoli, Pino, Caciagli, Marzierli, Russo, Montini, Carcani, Regoli, Borghi. A disposizione: Viti, Ciurli, Pisaneschi, Tognetti, Calonaci, Guidi, Gerardini, Noccioli, Brenna. Allenatore: Indiani Paolo.

ARBITRO: Cappai di Cagliari.

RETI: 8' Russo, 10' Pino, 22' Marzierli, 84' Caciagli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, poker del San Donato Tavarnelle nel derby con lo Scandicci

FirenzeToday è in caricamento