rotate-mobile
Calcio

Serie D, troppo Ravenna per lo Scandicci: i Blues sconfitti 3-1 al Turri

Dopo il pareggio col Lentigione i ragazzi di Rigucci vengono battuti in casa dai romagnoli

Dopo l'ottimo pareggio contro il Lentigione, lo Scandicci esordisce in casa con una sconfitta. Al Turri vince il Ravenna 3-1 grazie alla tripletta di Guidone. Un risultato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo, con il quotato Ravenna che ha colpito anche due legni nel corso della partita. Dopo una pronta parata di Timperanza su Guidone, lo Scandicci ci prova con Sinisgallo che per poco non provoca un autogol, chiamando il portiere ospite all'intervento. Poi al 21' il Ravenna passa avanti con Guidone su rigore, mentre i Blues rispondono con un'occasione di Akammadu. Al 45' arriva il pari dello Scandicci, con una bella punizione di Cruciani che si insacca in rete. L'inizio di ripresa, contro un Ravenna finalista degli scorsi playoff, è di marca Scandicci, che ha più occasioni per passare avanti: prima Gianassi ci prova in diagonale, poi Akammadu di testa colpisce un palo clamoroso a portiere battuto. Al 58' però è il Ravenna a tornare in vantaggio ancora con Guidoni, che insacca di testa. Cecconi dieci minuti più tardi ha la palla per pareggiare, ma mette fuori. Nel finale anche Saccardi e ancora Cecconi ci provano, ma senza esito. Così nel recupero Guidoni firma il tris che chiude la sfida. Per lo Scandicci zero punti ma una prestazione comunque da salvare contro un'avversaria forte che, verosimilmente, si giocherà i primi posti del campionato.

Scandicci-Ravenna, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianassi, Cruciani, Cecconi, Francalanci, Meucci, Tacconi, Akammadu, Vezzi, Sinisgallo. A disposizione: Dainelli, Edu Mengue, Ghinassi, Santeramo, Bartolozzi, Grillo, Marini, Gozzerini, Saccardi. Allenatore: Rigucci.

RAVENNA: Fontanelli, Montuori, Sabelli, Marangon, Pipicella, Abbey, Guidone, D'Orsi, Lussignoli, Spinosa, Grazioli. A disposizione: Venturini, Spezzano, Gigli, Carrasco Nunez, Rivi, Ravaglia, Magnani, Banchin, Andreani. Allenatore: Semprini.

ARBITRO: Vailati di Crema.

RETI: 21' rig. Guidone, 45' Cruciani, 58' Guidone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, troppo Ravenna per lo Scandicci: i Blues sconfitti 3-1 al Turri

FirenzeToday è in caricamento