rotate-mobile
Calcio

Scandicci, Rigucci sulla vittoria col Montespaccato: "Successo importante perché ottenuto contro una grande squadra"

Il tecnico dei Blues si è espresso soddisfatto sul 2-1 ottenuto contro la formazione romana: " La vittoria mancava in campionato da un mesetto, forse ce la meritavamo anche prima"

Dopo più di un mese dall'ultima volta, lo Scandicci è tornato a vincere nel girone E del campionato di Serie D. Una vittoria importante, che non solo rilancia i Blues in classifica, ma che da anche consapevolezza alla squadra, che è riuscita a battere una delle grandi di questo girone. A commentare ai microfoni della società il 2-1 maturato al Turri, è stato il mister dello Scandicci Athos Rigucci. Queste le sue parole:

"Una vittoria strameritata, importantissima perchè ottenuta contro una grande squadra. Per questo ha ancora più valore. La vittoria mancava in campionato da un mesetto, forse ce la meritavamo anche prima. Ma l'abbiamo ottenuta oggi contro una grande squadra, diciamo che vale doppio per la prestazione fatta. Senza Kernezo, con Pierangioli fuori dopo 5 minuti. Ma la squadra ha fatto bene, anche chi è entrato. C'è da fare i complimenti ai ragazzi, vuol dire che il lavoro che stiamo facendo è quello giusto. Se fai 2 gol è giusto vincere. Domenica abbiamo fatto 85 minuti nella metà campo del Pomezia segnando solo un gol nel finale, oggi abbiamo concretizzato facendo 2 reti. Peccato aver preso gol al 92' su un'ingenuità nostra soprattutto nel corner da cui è venuta la rete, ma sono 3 punti importanti e oggi ce la godiamo. Chi è entrato ha fatto benissimo, come mentalità, atteggiamento, gioco. Complimenti davvero ai ragazzi, questa vittoria è loro. Noi siamo un contorno che li aiuta, ma è un gruppo fantastico".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, Rigucci sulla vittoria col Montespaccato: "Successo importante perché ottenuto contro una grande squadra"

FirenzeToday è in caricamento