rotate-mobile
Calcio

Serie D, lo Scandicci cerca la svolta contro il Forlì: statistiche e precedenti del match

I Blues giocheranno al Turri domani dopo lo stop nel weekend per le elezioni politiche

Dopo il weekend di stop per le elezioni politiche, la Serie D torna di scena domani per il turno infrasettimanale. Lo Scandicci affronterà al Turri il Forlì. Un'altra sfida tosta per i Blues, che finora hanno raccolto un solo punto nell'esordio col Lentigione, per poi incappare nelle tre sconfitte consecutive contro Ravenna, Real Forte Querceta e Fanfulla. Un punto che non rispecchia pienamente le prestazioni dei ragazzi di mister Rigucci, che comunque hanno dimostrato di poter giocarsela anche contro formazioni più quotate. La classifica però è preoccupante, e domani ci sarà bisogno di una reazione.

Il Forlì occupa al momento il secondo posto con 10 punti in concomitanza con Carpi e Fanfulla, a -2 dalla Giana Erminio capolista. I biancorossi, reduci dalla vittoria per 2-1 contro il Lentigione e il pareggio col Prato, sono ancora imbattuti. La statistiche che maggiormente salta all'occhio sono i gol subiti, solo 2 in 4 partite, contro i 9 presi dai fiorentini. 7 invece sono i gol siglati dai romagnoli, contro i 3 dello Scandicci. Capocannoniere del Forlì è attualmente Antonio Varriale con due reti siglate al debutto, attaccante classe 99', molto giovane ma già con una grande esperienza nella categoria. 

Scandicci e Forlì si incontrano per la seconda volta nella loro storia. Gli unici incroci furono nella stagione 2011/2012, quando i Blues si imposero 4-2 in Romagna con la doppietta di Panelli e i gol di Fabbri e Fusi, mentre il Forlì vinse poi al ritorno alla penultima giornata 5-0 al Turri. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci cerca la svolta contro il Forlì: statistiche e precedenti del match

FirenzeToday è in caricamento