rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D, impresa dello Scandicci! al Turri i Blues battono 2-0 il Gavorrano

Grande vittoria per la squadra di Rigucci, che fa un bel balzo in avanti verso la salvezza diretta

Nel turno pre-pasquale lo Scandicci torna alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi, vincendo 2-0 al Turri contro il Gavorrano. Un grande successo per i Blues contro la formazione livornese, in corsa per il terzo posto. Un risultato importantissimo per la squadra di Rigucci, che con questo risultato sale a quota 38 punti, facendo quindi un grosso passo in avanti verso la salvezza diretta. Pronti, via e subito al primo minuto i fiorentini sfiorano il vantaggio con una conclusione di Tacconi. Dopo il botto iniziale, la gara si stabilisce sui binari dell'equilibrio, con il Follonica Gavorrano che nel finale di tempo ci prova con Liurni e Origlio. Nella ripresa lo Scandicci si porta in vantaggio grazie al gol di Jukic, che raccoglie un disimpegno errato in un difensore ospite e supera il portiere con freddezza. Il Gavorrano prova la reazione, creando pericoli con Barlettani e Grifoni, ma nel finale a chiudere definitivamente i conti è Imbrenda, che su cross di Gianneschi, buca il portiere con un meraviglioso colpo di tacco. Passerà quindi una Pasqua serena la squaxra di Rigucci, per poi concentrarsi sul quarto di finale di Coppa Italia, dove i Blues andranno in Sardegna alla ricerca di una storica semifinale contro la Torres Sassari. 

Scandicci-Follonica Gavorrano, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianneschi, Sinisgallo, Santeramo, Edu Mengue, Kernezo, Tacconi, Jukic, Palermo, Magonara. A disposizione: Bruni, Frascadore, Gianassi, Mariani, Burato, Marini, Corsi, Pierangioli, Imbrenda. Allenatore: Rigucci Athos.

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Bruni, Coccia, Dierna, Grifoni, Origlio, Liurni, Mugelli, Barlettani, Lo Sicco, Fontana. A disposizione: Vivoli, Del Rosso, Tiganj, Iacullo, Sylla, Fremura, Berardi, Ampollini, Giustarini. Allenatore: Bonura Marco.

ARBITRO: Silvestri di Roma 1.

RETI: 54' Jukic, 85' Imbrenda.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, impresa dello Scandicci! al Turri i Blues battono 2-0 il Gavorrano

FirenzeToday è in caricamento