rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, il focus sulla gara tra Scandicci e Follonica Gavorrano

I Blues, dopo tre pareggi consecutivi, ospitano domani alle ore 15:00 al Turri la terza forza del campionato

Reduce da tre pareggi consecutivi, lo Scandicci domani è atteso dalla difficile sfida contro il Follonica Gavorrano. I Blues scenderanno in campo domani al Turri, alle ore 15:00, alla ricerca di una vittoria che manca da cinque partite. L'ultimo trionfo risale infatti alla 23° giornata, quando lo Scandicci trionfò 2-0 sul Flaminia. Da allora per la squadra di Rigucci sono arrivati 4 pareggi e 1 sconfitta. Nonostante ciò, la situazione in classifica è abbastanza tranquilla: i fiorentini infatti stazionano al decimo posto con 35 punti, con un margine di 7 lunghezze dalla zona play-out, quando mancano sei giornate al termine del campionato. 

Una delle difficoltà dello Scandicci è soprattutto l'attacco: i Blues, con 30 reti siglate, rappresentano il quarto peggior attacco. Dando uno sguardo invece all'avversario, il reparto offensivo è sicuramente l'arma in più, con 50 reti siglate in 28 giornate (3° miglior attacco del girone). Il Gavorrano, dopo la sconfitta col Poggibonsi, si è rialzato alla grande nella scorsa giornata, vincendo 5-0 col Cannara. I livornesi stazionano al terzo posto con 51 punti, e per difenderlo non possono permettersi passi falsi, in quanto anche l'Arezzo occupa la terza posizione con gli stessi punti. Da notare come il Gavorrano non abbia un vero e proprio bomber, perché in realtà la squadra riesce con grande facilità a far segnare tutti i giocatori.

All'andata a dicembre il Follonica Gavorrano vinse 1-0 con il gol di Lo Sicco, mentre gli ultimi due incroci in casa scandiccese sono stati vinti dai Blues: 2-1 lo scorso anno al Bozzi (Ferretti e Mugelli a segno da una parte, Ampollini dall'altra) e 3-1 nel 2019 (a segno Mugelli, Manganelli e Saccà per lo Scandicci, Lombardi per il Follonica Gavorrano).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il focus sulla gara tra Scandicci e Follonica Gavorrano

FirenzeToday è in caricamento