rotate-mobile
Calcio

Scandicci, Rigucci: "Col Flaminia ottima vittoria, ma è vietato rilassarci"

Il tecnico dei Blues ha commentato il successo di ieri al Turri contro il Flaminia per 2-0, grazie alle reti di Santeramo e Saccardi

Dopo la vittoria contro il Lornano Badesse, ieri lo Scandicci è tornato a vincere anche al Turri, battendo 2-0 il Flaminia. Intervenuto a fine gara, Athos Rigucci, tecnico dei Blues, ha commentato l'ottima prestazione della sua squadra, sottolineando come adesso sia fondamentale anche nelle prossime partite, mostrare un atteggiamento come nel confronto di ieri. Queste le dichiarazioni del tecnico toscano:

"Abbiamo dato continuità alla partita di domenica scorsa, e non era scontato per noi, perché ultimamente eravamo incappati in un fattore mentale che non mi piaceva. I ragazzi mi hanno sbugiardato piacevolmente, ma da martedì c'è da tornare a pedalare perché è l'unica soluzione che può farci fare punti. Non subire gol è un successo, perché non siamo una squadra che pensa solo a difendersi, anzi. Oggi non ho da dire niente ai ragazzi, se non che sono stati davvero bravi. Il merito va a loro, perché sono loro che spostano l'ago della bilancia. L'atteggiamento è fondamentale nel calcio, e oggi abbiamo vinto perché abbiamo avuto l'atteggiamento giusto. Classifica? Dobbiamo stare tranquilli, bisogna fare queste prestazioni non solo con le squadre che ci stanno sopra ma anche con quelle che ci stanno sotto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, Rigucci: "Col Flaminia ottima vittoria, ma è vietato rilassarci"

FirenzeToday è in caricamento