rotate-mobile
Calcio

Serie D, lo Scandicci affronta il Crema nel turno infrasettimanale

I Blues hanno assolutamente bisogno di una vittoria per staccarsi dall'ultimo posto in classifica e rialzarsi dopo un periodo di crisi

Vincere per scacciare via gli incubi peggiori. E' questa la medicina che domani lo Scandicci ha la necessità di assumere contro il Crema, gara valida per settimo turno del girone D di Serie D. I Blues arrivano a questa sfida dopo un periodo complicatissimo, dove sono arrivate ben 5 sconfitte consecutive, l'ultima domenica contro la Correggese per 3-1, che ha delegato la squadra di Rigucci all'ultimo posto in solitaria con un solo punto.

Dando uno sguardo agli avversari, il Crema si trova al 14° posto con 5 punti. Anche i lombardi non se la stanno passando alla grande, essendo reduci da due sconfitte di fila contro Aglianese e Ravenna. 8 Sono i gol fatti finora, contro i 5 realizzati dallo Scandicci (peggior attacco del girone). Sono 12 invece i gol subito, contro i 14 presi dai Blues. Il dato che può far sorridere i fiorentini è quello relativo ai punti fatti dalla Correggere: dei 5 totali infatti, 4 sono stati fatti in casa, mentre solo 1 in trasferta. Statistiche questa che si riflette anche nei gol fatti, dove deigli 8 totali, 6 sono stati fatti in casa e solo 2 in trasferta. 

Il bomber della squadra è Giorgio Recino, attaccante classe 86' con grande esperienza della categoria, dove negli ultimi anni è sempre andato in doppia cifra. Ad arbitrare l'incontro sarà Alessio Vincenzi di Bologna, assistenti Pierfrancesco Carlevaris di Trieste e Davide Bignucolo di Pordenone. Sarà il primo incrocio nella storia tra Scandicci e Crema.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci affronta il Crema nel turno infrasettimanale

FirenzeToday è in caricamento