rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Serie D, lo Scandicci cade al Turri: il Cascina si impone 3-1

Saccardi risponde all'iniziale svantaggio di Biagioni, ma nel finale i Blues cadono sotto i colpi di Bernardini e Mencagli

Dopo il successo esterno col Cannara, lo Scandicci cade in casa contro il Cascina per 3-1. Una sconfitta amara per i Blues, che avevano l'occasione non solo di guadagnare altri punti per la salvezza, ma di distanziare proprio gli odierni avversari, che rimangono comunque in zona play-out. A sbloccare la partita dopo una prima fase di equilibrio sono gli ospiti, con Biagioni al 25', a segno sugli sviluppi di una palla inattiva. I ragazzi di Riggucci sono bravi a reagire al 34', quando raggiungono il pareggio col solito Saccardi su calcio di rigore, segnando il quinto gol nelle ultime tre gare. Nella ripresa lo Scandicci riparte forte, con Mariani che calcia fuori su punizione e Pierangioli che trova la respinta del portiere sempre su calcio piazzato. Il Cascina si fa vedere con Cesario, respinto da Timperanza, mentre Saccardi ha l'occasione del vantaggio di testa ma il portiere respinge sulla traversa. Come si suol dire nel calcio, gol sbagliato, gol subito, e infatti all'82' il Cascina trova il nuovo vantaggio, con un clamoroso colpo di scorpione di Bernardini, che buca Timperanza. A chiudere i conti nel recupero, dopo un contatto dubbio su Karnezo, è Mencagli, che sigla il definitivo 3-1 per gli ospiti. Scandicci che rimane così a quota 25 punti in classifica, in vsta della prossima sfida contro il Lornano Badesse.

Scandicci-Cascina, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianneschi, Sinisgallo, Santeramo, Francalanci, Marini, Tacconi, Imbrenda, Mariani, Saccardi. A disposizione:  Bruni, Frascadore, Magonara, Edu Mengue, Palermo, Corsi, Kernezo, Pierangioli, Jukic. Allenatore: Rigucci Athos.

CASCINA: Biggeri, Zaccagnini, Lici, Geroni, Biagioni, Bernardini, Arapi, Carli, Cesario, Bertolini, Mencagli. A disposizione: Dragone, Pezzati, Rossi, Naldini, Bardini, Nero, Pagni, Fiumalbi, Giani. Allenatore: Bozzi Francesco.

ARBITRO: Aronne di Roma 1.

RETI: 25' Biagioni, 34' Saccardi rig., 82' Bernardini, 92' Mencagli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci cade al Turri: il Cascina si impone 3-1

FirenzeToday è in caricamento